sporzia Come detto da TheMarsican, secondo me il 187 o chi per chi ha fatto casino, e semplicemente è stata inviata una nuova richiesta di attivazione x un nuovo circuito FTTH.
Se fosse stato richiesto un Upgrade interno a TIM, la migrazione del numero sarebbe automatica (in quanto quest'ultimo è solo un account voip che viene registrato sul modem del utente - ovviamente non deve uscire nessun tecnico in loco)
Se la nuova FTTH è già attiva, le opzioni non sono molte:
1) se non ti interessa il tuo vecchio numero, cessi la vecchia linea (con conseguente perdita della numerazione associata) e basta.
2) se puoi recedere entro i 14g lavorativi chiudi la nuova linea FTTH e poi fai upgrade sempre con TIM (se ti basta il profilo 1000/300) tramite app mytim (dove di solito le cose vanno "più lisce"..) - oppure fai direttamente migrazione vs un altro ISP che ti permetterà di attivare il 2.5/1gigabit senza problemi
3) migri il solo numero voip della vecchia linea vs un altro ISP , e paghi a loro solo quello, ma ovviamente questa soluzione può risultare più complessa in quanto dopo questo va registrato su un modem/router/pbx/ata che ti permetta di aggiungere un tuo trunk, se hai il modem di tim non è possibile.