Ciao a tutti, rispondo per "calmare" il thread e dare un minimo di presentazione. Sono Alessio di InvisionTech Group S.r.l., coordino il lato tecnico di EgisNet.
EgisNet è un progetto molto giovane (in attività dal Maggio 2025, progettazione partita a Novembre 2024), lato tecnico posso confermare che abbiamo Navigabene e RETN come transiti (ma stiamo anche aggiungendo altri come Cogent). Abbiamo una capacità di rete complessiva di circa 400Gbps, in ampliamento day-by-day.
Come core router, utilizziamo FD.io VPP + Mellanox CX-5 (almeno 4x100G a router, ogni router è totalmente "indipendente" in caso di disservizio dell'altro). Abbiamo un rack intero nel datacenter di Seeweb Milano Caldera.
Anche per i BRAS, utilizziamo FD.io VPP con accel-ppp, ogni BRAS ha un uplink minimo di 25G per poter "soddisfare" le crescenti esigenze di banda; l'autenticazione avviene tramite MAC address (IPoE, PPPoE su richiesta).
Vendiamo attualmente su FiberCop (VULA Fastweb; NGA solo FTTC, per FTTH chiediamo di contattarci) e su OpenFiber in OS.
Posso confermare che l'utente che ha aperto il thread non ha nulla a che fare con InvisionTech; semplicemente abbiamo effettuato una SEO "sistematica" (prova a cercare "<comune> fibra ottica" e in molti si troverà EgisNet, es: https://egisnet.it/copertura/como), mi sembra assolutamente corretto che una persona trova un operatore senza recensioni e quindi chiede.
zdnko Attivazione:€150,00
Quanto viene con altri operatori su bul?
Abbiamo dato due possibilità al cliente (come si può vedere nel verifica copertura): 0 vincoli -> il cliente anticipa l'attivazione, in caso di vincolo il canone di attivazione è agevolato (di solito 59€).
Rimango disponibile per domande e chiarimenti
Alessio Cairoli
CTO - InvisionTech Group S.r.l.