Technetium Fare bonding con OpenMPTCProuter e allungare la tratta fino ai server non è cosa furba
Su questo punto non ci sono dubbi...infatti chiedevo appunto quanto avrebbe influito in termini di prestazioni la scelta di un datacenter con ip straniero rispetto a uno con ip italiano...
Technetium sui servizi italiani potrebbe allungare la tratta
Cioè?
Technetium Se la macchina è satura lo vedi dall'uso della CPU quando richiedi la banda massima.
Si ma devo smanettarci perchè su Vmware non ho visto dove c'è questo parametro magari potresti indicarmelo? Ho usato "htop" con l'SSH di Putty e credo sia ok come indicatore che ne dici (in ogni caso con speedtest sui 700megabit ho visto che non arriva proprio a saturazione ha dei picchi di un secondo su 85% ma poi sta addirittura su 30%)?
Technetium Visto che hai un server visutale puoi tranquillamente aumentare i core e ram di 1 alla volta.
Cioè è possibile simulare una cosa del genere su Vmware? Non ne ho idea come fare se così fosse...
Technetium Ma è proprio l'unica soluzione di connettività dalle tue parti ?
No però mi sono collaudata questo sistema è secondo il mio punto di vista è molto affidabile...non sono mai senza internet, le prestazioni sono eccellenti e non ho costi nascosti (con Very poi non ci sono mai aumenti e se Vodafone aumenterà posso tranquillamente cambiare tariffa). Ho in totale una spesa attuale di circa 24 euro (potrei anche farmi un paio di schede da 300 giga al mese con poco più di 10 euro totali e in fin dei conti questo traffico dati mi basterebbe senza problemi ma ho queste schede e le sfrutto senza problemi) al mese che è simile, se non inferiore, a una fibra che comunque è sempre soggetta a rimodulazione (questo ovviamente è un discorso soggettivo). In definitiva mi trovo molto bene con questo sistema...
Technetium Cambierei very che si disconnette ogni 4 ore..
Non mi crea nessun tipo di problema visto che per un minuto di disconnessione di Very ho comunque la Vodafone che mi da connessione (ho ip pubblico)...