Salve, vi leggo da anni ed ho anche io domanda da porvi.
Finalmente il 26 agosto mi attivano la fibra FTTC (Tim) nel mentre stanno già lavorando per la FTTH passando i cavi per il paese, si son svegliati tutt’assieme, meglio tardi che mai.
La domanda la pongo, perché leggendo in giro non ho trovato una risposta chiara.
Adesso ho il modem router ( per l’ADSL) nella seconda presa ( in camera) mentre il telefono nella prima presa (sala). Quando il tecnico mi porterà il modem e lo installerà, è possibile mantenere la stessa configurazione? So che il telefono va attaccato al modem, ma mi chiedevo se fosse possibile averli separati in due prese diverse. Il motivo è che la prima presa è dietro ad un mobile, nel punto più remoto della casa. Mentre la seconda è al centro, è vicina al decoder Sky e dove lavoro quindi comodo per la lan. Però non posso mettere il telefono in camera, perché servendo a tutta la casa o se squilla per forza deve stare in sala. Quindi prima che mi metto a spostare mobili e tutto volevo sapere se fosse possibile, sennò lo metto nella prima presa a discapito di una potenza Wi-Fi magari minore e non potendo attaccare le cose in lan. Ultimissima cosa, il modem si collega alla presa rj ( a casa son tutte prese nuove) direttamente col cavetto? Perché dietro al Mobile ho spazio solo per far passare il cavo telefonico come ora, non ci starebbe nessun filtro o scatola. Grazie a chi risponderà!.