Ciao a tutti
Ho un fritzbox 7510 che uso come client su una rete così composta: modem fastweb nexxt, router fritzbox 3490, powerline fritzbox 540E e cavo di rete cat 6 che dal secondo power line si collega al fritzbox 7510 messo come client.
Vorrei collegare il voip al 7510 ma non riesco a configurare la linea telefonica.
Premetto che nel campo "numero interno" c'è una nota che dice "Inserite ora il vostro numero senza prefisso urbano e senza caratteri speciali." Considerando come prefisso 0039 come quello nazionale, mentre ad es 0575 come quello urbano (Arezzo, Toscana), mi viene il dubbio se in quel campo debba inserire il mio numero privato sia di 0039 che di 0575 (ho provato diverse combinazioni).
Altre osservazioni nei restanti campi è che ho solo "registar" e "server proxy", pertanto non ho modo di inserire la porta.
Infine ho i seguenti selettori "trasmissione DTMF", "contattare i provider di telefonia via internet via", "protocollo trasporto", "media protocol";
mentre di caselle da spuntare ho: "inserire prefisso urbano per chiamate in uscita", "utilizzare numero per la registrazione", "registrazione sempre tramite una connessione internet", "il provider supporta tecnologia crittografata con SRTP conformemente a RFC3711 e RFC4568".
Nonostante la guida messa a disposizione su altre discussioni finalizzate a configurare il voip su modem libero (es clicca qui), compilando il tutto in conformità, il controllo mi riporta un errore, credo perché la mia situazione sia diversa.
Sapete clementemente darmi una mano? Ho sbagliato qualcosa a monte quando ho configurato la rete?