phabme Buonasera, ho saputo che il mio vicino di casa ha appena attivato la fibra FTTH con Fibercop mentre se verifico il mio civico sul sito TIM mi risulta ancora la FTTC 200 come migliore offerta. Sul muro di casa sua vedo una scatola Fibercop (come da foto) che però non è presente sul muro di casa mia. Le case sono in continuità. Ho messo una foto anche di casa mia (quella bianca in primo piano) e del muro di casa sua dove si vede la scatola Fibercop. Qualcuno riesce a dirmi se ci sia modo di attivarla anche per me? L'indirizzo è via al Belbo 10 a Canelli (14053)
GiuseppePaglialonga potrebbe essere un errore di censimento sui sistemi FC. si risolve velocemente, basta che chiedi ad un venditore o responsabile di un'operatore presente sul forum, che farà la segnalazione per correggere il problema . se ti interessa con Fastweb posso pensarci io. altrimenti possiamo chiedere eventualmente a chi presente per l'operatore che hai in mente.
phabme GiuseppePaglialonga ti ringrazio per la risposta! Sinceramente avevo pensato di mantenere TIM perchè da quel che ho capito è l’unica ad offrire anche i 10GB in questa zona. Mi confermi che è così o anche Fastweb li offre?
Lorenzo1635 phabme 10GB La differenza tra 10 e 2.5Gbps all' atto pratico si concretizza solo in un sacco di soldi spesi in apparati per non guadagnare troppo nella sostanza
TheMarsican phabme perchè da quel che ho capito è l’unica ad offrire anche i 10GB in questa zona. A parte che non serve a nulla la 10G, comunque ci sono anche altri operatori che la vendono in Wholesale Fibercop/Tim. phabme Mi confermi che è così o anche Fastweb li offre? Fastweb ed il Wholesale Fastweb su Fibercop non offrono la 10G XGS-PON ad oggi. phabme Sinceramente avevo pensato di mantenere TIM Con Tim non risolverai mai, ci vuole qualcuno di bravo che sappia fornirti l'assistenza necessaria.
GiuseppePaglialonga sinceramente neanche io ho la 10gbps e non la sfrutterei, nonostante ho server connessi in casa ed in ufficio, con trasferimento costante di file estremamente pesanti, come grafiche, videoediting etc. phabme Mi confermi che è così o anche Fastweb li offre? al momento no, e sinceramente non ne vedo l'esigenza... l'anno prox maybe...
Lorenzo1635 TheMarsican Fastweb ed il Wholesale Fastweb su Fibercop non offrono la 10G XGS-PON ad oggi. // OT Cosa arriverà prima: XGS-PON su wholesale Fastweb o i nuovi listini/kit NGA di FiberCop? // OT
TheMarsican Lorenzo1635 Cosa arriverà prima: XGS-PON su wholesale Fastweb o i nuovi listini/kit NGA di FiberCop? //OT Magari entrambe insieme, maybe🤞🏻 //OT
phabme GiuseppePaglialonga Ok capisco, ho visto che TIM la offriva e per la poca differenza di costo mensile mi sembrava sensato. Quindi con Fastweb avrei la 2.5?
GiuseppePaglialonga phabme con Fastweb abbiamo la 1000/1000 sicuro, alcune zone sono sbloccate anche per la 2500/1000, tutte le altre sono in upgrade gratuito. i clienti vengono informati via sms appena viene rilasciata la 2500/1000.
Lorenzo1635 phabme ho visto che TIM la offriva e per la poca differenza di costo mensile mi sembrava sensato È un offerta sensata quella di Tim. I problemi però sono i soliti: Le CPE 10Gbps non ha una gran reputazione. Ti becchi la rete internazionale di Tim che non brilla molto. Poi fai conto che i server che ti mandano roba spesso non hanno nemmeno 10Gbps per servirti. Io ho una 1Gbps e quando usavo un soft-router avevo un contatore del bitrate medio per singolo flusso TCP. Gli elephants stavano a 400Mbps mediamente (media di tutti i contatori)😂. Per cui anche salissi all'atto pratico cambierebbe poco.
sursumcorda Lorenzo1635 Ti becchi la rete internazionale di Tim che non brilla molto. Ecco, da questo punto di vista cosa ci sarebbe di meglio?