llono in lontananza ho solamente una N78 (W3) che non ho idea se i radianti sono a mio favore, dista un chilometro e mezzo in linea d'aria ma è piuttosto occulta la vista, dagli edifici. Avevo provato in precedenza ad agganciarla dal tetto, dov'è installata attualmente la CPE e il segnale non scendeva sotto i -100dbm, senza parlare della qualità del segnale 5G pari a zero.
Technetium Il bonding "normale" su queste tecnologie funziona male perchè ci sono latenze troppo diverse
infatti poi ho tolto tutto perché era quasi inutilizzabile, dovevo ricaricare almeno 2/3 volte una pagina per vederla, per dirti uno dei numerosi difetti
Technetium Devi esplorare se c'è qualche soluzione FWA.
no, purtroppo nella mia zona non ho FWA locali con velocità sopra i 100mbps oltre ad Eolo. La cosa divertente è che mi trovo in una zona piuttosto strategica, in pianura, al confine tra Emilia e Lombardia, il mio comune ha oltre 5000 abitanti comprendendo le frazioni e le telecomunicazioni sono precarie. Comprendo perfettamente che sono io l'unico ad avere esigenze di questo tipo, ma gestendo un laboratorio con server di virtualizzazione e usando molto la connettività non mi accontento della connettività che una persona media ritiene sufficiente. Qui non hanno nemmeno decomissionato la vecchia centrale ADSL perché è l'unico servizio di rete fissa che uno può acquistare (e lo dico con certezza perché mia nonna usa ancora quella, nella RSA di paese usano ancora un collegamento ISDN per la telefonia e ancora ad oggi funzoona), robe da terzo mondo. Per poco nelle montagne più sperdute già uno può attivare una FTTH da 2,5 mentre io sono ancora in attesa del rilegamento 😂