Per chiedere queste 2 cose su fisso e mobile con Poste le stavo scrivendo sul topic dedicato "Poste Casa Ultraveloce" ma ho preferito aprire questo nuovo topic perché li l'ultimo messaggio era addirittura di Luglio 2024 😅
Dunque innanzitutto è ancora che per la Fibra le fatture vengono inviate ogni 2 mesi tipo come le bollette di luce e gas? Perché ad esempio TIM mi sembra le mandi ogni mese
E proprio in quel topic c'era una foto di una fattura, è ancora "impaginata" così?

Anche perché essendo solo Fibra ( cioè non come TIM che ci sono altre voci tipo per il telefono fisso, eventuali rinnovi del mobile... ) non ci dovrebbero essere moltissime informazioni o tipo come nelle bollette il dettaglio dei consumi, le spese...
Ora invece una domanda sempre di Poste ma per il mobile: non c'è come con TIM la possibilità di qualche offerta più vantaggiosa se si ha appunto mobile e anche fisso sempre con Poste? Ad esempio con TIM c'è TIM Unica che ti da Giga illimitati...
E comunque in generale le spese per rinnovare le offerte del mobile non si possono addebitare direttamente in fattura appunto come con TIM Unica?
Invece penso si possa addebitarle su carta o conto che tipo quando manca qualche ora al rinnovo si "prendono" la ricarica direttamente dal conto, però non si considera tipo un addebito SEPA come appunto luce e gas ( intendo per i rinnovi del mobile, per la Fibra con la fattura come dicevo all'inizio ogni 2 mesi immagino di sì )?
Riguardo invece all'uso della rete TIM, nel fisso ho capito che per la FTTH è proprio la stessa identica cosa avere Poste o TIM, nel mobile che dal 2026 userà la rete TIM, anche lì è proprio uguale o essendo comunque un operatore virtuale ci potrebbero essere ogni tanto problemi?