andav Ciao a tutti, Volevo segnalare che la FTTH di Openfiber (BUL) è KO a Genzano di Roma zona Landi da una settimana (operatori Wind, Tiscali, Sky wifi). Qualcuno del gruppo sa il motivo di un così lungo disservizio? Openfiber ha anche mandato un messaggio "Salve, vi informiamo che è stato riscontrato un problema su tratta esterna, sono in corso i lavori per il ripristino della rete." Grazie
andav Nessuno sa niente? Oramai siamo a 10 giorni. Il PCN (Ariccia) è funzionante (altri comuni collegati allo stesso PCN funzionano) quindi suppongo che sia un problema di cavo; in zona Openfiber sta facendo altri scavi per il piano next gen EU.
ElCresh andav Così se inidichi che il disservizio è distribuito sulla zona e non di un singolo operatore potrebbe essere un problema di una o più primarie afferenti ai CNO che sono state danneggiate (mi è capitato un caso in una città dove la primaria è stata completamente recisa durante la posa di un guard rail, quindi non è cosa così improbabile). Se ti hanno indicato che è esterna la problematica sicuro non è parte dell'impianto afferente alla casa. Purtroppo non sapendo il danno preciso è difficile capire la tempistica effettiva di ripristino. Occorre solo aspettare.
andav Andando in bicicletta penso di aver trovato il problema: c'è un cavo aereo danneggiato dal fuoco Queste sono le coordinate 41,6687860, 12,7275525 loree12 windtre, ma i miei vicini che hanno lo stesso problema hanno Tiscali e Sky wifi
_filippofavaro andav il cavo è a monte del CNO che serve quella zona e molto probabilmente è quello che lo alimenta: Vedendo da Maps e dalle foto è tesato su una palifica con conduttori nudi pertanto per sostituire la tratta è necessario disalimentare la stessa per lavorarci in sicurezza.. non ti aspettare tempi brevi visto anche il periodo
andav _filippofavaro sì, è proprio così è su pali della corrente elettrica. Oggi ho incontrato dei tecnici della Siete e mi hanno detto che il guasto è noto e che sicuramente va disalimentato la rete elettrica prima di intervenire... però sono già 2 settimane. Quanto possiamo chiedere di ristoro all'operatore? andav
TheMarsican andav Quanto possiamo chiedere di ristoro all'operatore? Consulta la Carta dei Servizi / Carta del Cliente del tuo operatore, c'è la sezione "indennizzi" dove è tutto indicato. Vista l'entità del guasto e la causa è molto probabile che non vi venga corrisposto alcun indennizzo.