anto1989 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno avesse informazioni se, quando e come potrà essere attivata la fibra FTTH per la traversa di via puliche in Marina di Massa per i civici 189,187,185 ecc? Grazie mille Un saluto
enricoz anto1989 L'indirizzo "Traversa di Via Puliche" non sembra esistere, se Via Puliche 189/187/185 sono la stessa cosa, il civico 189 è coperto da FTTH FiberCop mentre gli altri no. Se ti interessa uno di quelli non coperti, vista la vicinanza, controlla se accanto alla loro chiostrina del rame c'è il PTE
anto1989 enricoz ciao grazie mille per la risposta. Si hai ragione è tutta Via puliche, nello specifico mi interessa il 187, credi ci sia un modo per avere la FTTH? Grazie ancora
enricoz anto1989 credi ci sia un modo per avere la FTTH? Devi cercare la chiostrina da cui pare il rame verso la tua abitazione (che potrebbe essere sulla facciata, su palo o in una piccola colonnina) e vedere se accanto c'è una scatoletta grigia con logo FiberCop
anto1989 enricoz ciao, La mia casa sarebbe quella gialla, mentre la chiostrina è sulla casa bianca, dove effettivamente arriva la copertura da portale. Sarà possibile richiedere l’attivazione anche per la mia abitazione ?
anto1989 enricoz ho controllato ed il cavo di rame arriva dalla parte opposta, quindi non dalla chiostrina sulla casa bianca.
enricoz anto1989 E allora se accanto alla tua chiostrina non c'è il PTE (cosa molto probabile) non puoi fare nulla
enricoz anto1989 Se non c'è il PTE no. A meno ovviamente di chiedere una fibra dedicata, quello è sempre possibile, ma si parla di migliaia di euro di installazione e centinaia di canone