Ciao a tutti cerco una soluzione (se esiste) a un problema da cui pare impossibile uscirne.
Comune in provincia di Varese, premetto che fino a una settimana fa avevo una linea ftth Open Fiber fino 2.5Gb perfettamente funzionante e gestita da PosteMobile.
Avendo la Partita IVA e l’ufficio all’interno dell’abitazione, Vodafone mi fa una proposta di passare ad un contratto business, cosa che accetto.
Inizia il calvario degli appuntamenti del tecnico Open Fiber che deve installare il modem, e dopo 5 dati a buca, si presenta il giorno 05/08 alle 19:00, senza preavviso, per effettuare l’installazione.
Non è stata chiesta portabilità o disattivazione della linea esistente, quindi per un periodo a mia scelta avrei potuto tenere i due contratti attivi.
Il tecnico, mi informa che col modem Vodafone va sostituita anche la scatoletta GPON perché di nuova generazione. La installa, luce PON verde fissa e col suo portatile vedo che traffica con dei codici, probabilmente per autorizzazione la linea.
Finisce l’intervento senza la linea internet funzionante (spia rossa lampeggiante sul modem), informandomi che da li a massimo un’ora la linea sarebbe arrivata.
Ovviamente nulla di tutto questo e la mattina successiva, oltre che aprire la segnalazione a Vodafone, decido di ricollegare provvisoriamente la “vecchia” scatoletta GPON, sempre con linea verde accesa fissa, e scopro che anche al modem Poste internet non funziona, spia rossa e lo stesso continua a riavviarsi.
Apro una segnalazione anche a Poste, che a sua volta segnala a Open Fiber la richiesta di intervento.
Ad oggi dopo una settimana, nonostante sia Vodafone che Poste aprano continuamente dei ticket, Open Fiber non si presenta agli appuntamenti che da mercoledi scorso vengono ripetutamente fissati per il giorno successivo ma mai rispettati.
Ogni mattina, chiamando i gestori, risulta che l’intervento è in lavorazione.
Sono passati 7 giorni e ancora non ho connessione, con gravi disagi per l’attività lavorativa e la gestione dell ‘immobile da remoto.
Qualcuno è in grado di dirmi cosa può essere successo o ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo,
Alessandro