Marco_sdp Ciao, mi serve un aiuto... utilizzo una piattaforma di streaming video alla quale accedo via browser dal pc oppure dalla loro app su smartphone. Vorrei vedere i contenuti sulla tv, l'app supporta il mirroring solamente su dispositivi Chromecast e la tv non ha questa funzionalità. Come posso fare?
CreapyBoom Marco_sdp smart view di samsung o air play di apple? invece che trasmettere il contenuto, trasmettere tutto lo schermo?
Marco_sdp CreapyBoom preferirei inviare alla tv il video da vedere, come faccio tra l'app Youtube dallo smartphone all'app Youtube della tv. Purtroppo la tv non ha sistema operativo Android, è datata e nel suo app-store non mi sembra ci sia nulla che posso utilizzare per fare questa operazione. etmame non è più in produzione, così mi hanno detto.
LSan83 etmame compra un chromecast Ma funzionano ancora? Io ne ho tre in casa sulle TV (seconda generazione e Google TV) e saranno almeno due/tre anni che i miei cellulari Android non li rilevano più come destinazioni per lo streaming. Mentre destinazioni non Chromecast "originali" tipo una TV lg continuano a comparire in elenco.
etmame LSan83 Io ne ho due perfettamente funzionanti. Se non li usi da tempo ti consiglio di resettarli premendo il tastino e poi riconfigurarli. In questo modo si aggiornano
DavideDaSerra Prova installando gli aggiornamenti sulle vecchie chromecast. Io ne ho una da qualche anno (quella col telecomando) e funziona ancora adeguatamente per “smartizzare” un tv che ha perso le funzionalità negli anni
LSan83 PaulBW che router hai? RB5009, ma forse non andavano anche con RB4011 e HAP AC2 che usavo prima.
PaulBW LSan83 non conosco i microtik, ma immagino abbiano anche loro un opzione per evitare che i dispotivi in rete dialoghino tra loro è abilitata?. Oppure può essere che Chromecast e altri dispositivi siano su Vlan diverse?
LSan83 PaulBW non conosco i microtik, ma immagino abbiano anche loro un opzione per evitare che i dispotivi in rete dialoghino tra loro è abilitata?. Oppure può essere che Chromecast e altri dispositivi siano su Vlan diverse? Se non vai ad aggiungerla di base non hanno nulla che blocca. E' tutto in bridge, senza vlan e filtri nella rete locale. E i dispositivi miracast (il chromecast farlocco che c'è su smart tv e firestick) vengono visti senza problemi, solo i "chromecast originali" di Google non vengono visti.
PaulBW LSan83 Ok, buono a sapersi. Io con i miei ho avuto problemi solo in determinato periodi perché avevo disabilitato la il dialogo in rete tra i vari dispositivi. Ho un fritzbox
etmame CreapyBoom Non hanno dismesso nessun chromecast. Io ne ho uno di prima generazione e funziona regolarmente Marco_sdp Ne puoi trovare usati quanti ne vuoi