Salve ragazzi, mi hanno regalato questo ONT V.SOL V2802RH e vorrei tentare di configurarlo prendendo i parametri dell' ONT attuale che è un Sercom FG1000R 2.5GB . Unica guida che ho trovato in rete è a questo link`
Il tecnico quando ha configurato ONT ha preso solo il codice a barre di uno dei due seriali posti sul retro( e sono un codice a barre da 22 cifre "SN" e l'altro il mac a 12 cifre) per registrare la configurazione, non ha usato ne password ne niente... quindi a mio avviso dovrebbe funzionare con il solo LOID che è user ,campo LOID password lasciato in bianco, PLOAM password lasciata in bianco e con il serial number che ho sul Sercom a 16 cifre xxxxxxxxxxxxxxxx quindi inserendo correttamente questi dovremme autenticarsi passando questi dati sul V.SOL come dice quella guida. Il problema è che in GPON settings ho questo seriale a 16 cifre mentre sul V.SOL accetta a quanto sembra sotto Telnet solamente 12 cifre. Vorrei saper se c'è qualcuno che ha già fatto queste prove per indicarmi quali sono i parametri corretti da passare in quanto unico codice che ho a 12 cifre sul Sercom è il mac address. Può essere che sia questo il codice che devo inserire? Ma non credo perche in GPON Setting in serial ho quello da 16 cifre quindi non mi quadra... Fra di voi c'è qualcuno di veramente bravo che ha effettuato questi esperimenti e ci è riuscito in modo che possa aiutarmi? Grazie a tutti in anticipo by flaspad