Andreitos97 Buongiorno a tutti, ho comprato uno ZTE MC801A su EBay dall’austria, purtroppo è bloccato con operatore 3… Ho provato ad installare il firmware per renderlo compatibile con tutte le reti, il problema è che QPST non me lo rileva in nessun modo… Ho provato Direct Unlocks e dopo aver pagato 13€ me ne chiedono altri 44€ per sbloccare con IMEI… C’è un altro modo oppure dovrò procedere con loro?
pgxx Andreitos97 ho comprato uno ZTE MC801A su EBay dall’austria, purtroppo è bloccato con operatore 3 Fino a oggi non avevo mai sentito che uno di questi dispositivi fosse operator lock. Cosa non funziona nella fattispecie? Non riesci a cambiare APN o che altro?
Bast Andreitos97 C’è un altro modo L'alternativa è contattare Drei online https://www.drei.at/de/info/kontakt-und-hotlines/ I modem acqistati a partire dal 2023 sono sbloccati, evidentemente il tuo 801 è più vecchio. Comunque puoi usare il form per contattare Drei
trenti60 io ne ho fatto modificare un mc801a 3uk da un utente di 4pda un certo user@555 pagato circa 25 euro si è connesso tramite internet e lo ha modificato.
Andreitos97 Bast da capire quanto chiedono… Quel sito in totale voleva 13€ + 44€ circa Ho mandato la richiesta e vediamo, considerando che ho pagato tutto 70€ spedito può avere senso no? Il router mi sembra piuttosto di qualità
Bast Andreitos97 Solitamente i router del genere brandizzati Drei vengono via a meno rispetto ad altri perché c'è da spenderci qualcosa per sbloccarli, e il prezzo che hai pagato è abbastanza buono. Diciamo che rispetto a un modem sbloccato ci spendi in più il tempo che ti serve a farlo sbloccare 😉
Andreitos97 Bast eh purtroppo non ci sono riuscito perché non rileva il dispositivo.. Ho scritto a Drei tramite il modulo e attendo risposta
Bast Andreitos97 No, io intendevo dire che alla fine probabilmente spenderai quanto avresti speso per uno già sbloccato, solo che ti servirà del tempo in più 🙂 Io per esempio per evitare eventuali scocciature mi tengo alla larga dai modem Drei, anche se spesso costano meno di altri
Andreitos97 Bast vero, però mi ero informato prima… La colpa è mia che non riesco a farlo riconoscere dal software per il firmware..
MassimoBordonaro Io ho trovato questo, in giro... https://unlocklocks.com/blog/unlock-zte-mc801a/ Andreitos97
Bast Andreitos97 non riesco a farlo riconoscere dal software Se il blocco è sull'imei installare un firmware global non risolverà, immagino
Andreitos97 Sono riuscito comunque, tramite un tizio Pakistano al prezzo di 10$ 🙂 Veramente super in gamba, funziona tutto perfettamente (TIM)