AeFFe Per me gli operatori sono TIM, Vodafone, ecc
Quelli sono gli operatori finanziariamente "grossi", i cd. "big", a cui devi aggiungere WindTre, Fastweb (anche se ormai "fusa" con Vodafone ha ancora offerte commerciali diverse) ed iliad.
Gli operatori sono quelli che hanno una licenza da operatore rilasciata dal Ministero.
Sul mercato ci sono centinaia di operatori di dimensioni finanziarie minori di quelli che citavi e che operano meglio di quelli sostanzialmente PERCHE' hanno meno clienti e vi si possono dedicare di più.
Per es. operatori come Eolo (che hai citato tu), Aruba (del cui gruppo fa parte Pianeta Fibra), Sky WiFi, Tiscali (di cui fa parte anche Linkem), Unidata, Planetel, etc. che sono relativamente noti a livello nazionale o sovra-regionale
E quelli che lo sono meno (noti) ma che tante volte operano ancora meglio (come la citata Dimensione ma anche BBBell, air2bite, Navigabene, etc.).
Gli operatori possono servirti direttamente ma anche attraverso servizi "wholesale" (in italiano, all'ingrosso).
Nel caso del tuo commento che citavo, Eolo vende ai privati come te ma anche all'ingrosso: all'ingrosso comprano pezzi di rete di accesso gli altri operatori concorrenti, che poi confezionano un servizio per i privati come te unendo a quell'accesso i propri servizi di raccolta, transito, servizio clienti e fatturazione (diversi da quelli che Eolo usa per i propri clienti privati).
Tra quelli che lo fanno, ti ho citato due nomi presenti e vari altri non presenti sul forum, per cui se Eolo non ti stesse a sentire, non nei termini che vorresti, potresti valutare delle alternative, che sono spesso altrettanto buone e tante volte migliori.
Di tutti gli operatori, quelli accreditati ad interloquire sul forum tramite propri rappresentanti ufficiali o venditori li troverai nella pagina Gruppi: https://forum.fibra.click/groups
AeFFe Intendi 312040, 312153, 312372?
Credo di si: se mi usi la cortesia di citare le mie frasi però ti capisco meglio.
AeFFe Penso ad un traffico mensile illimitato.
Al momento non esiste nessuno che offra traffico realmente illimitato: tutti hanno forme di plafond, generalmente attorno ai 5-700GB / mese.
Alcuni operatori mobili hanno SIM cd. illimitate ma sono SIM su cui non esistono controlli di traffico automatici, non sono realmente illimitate.
Ma in generale 5-700GB bastano almeno al 95% dell'utenza (anzi, avanzano al 96% dell'utenza di FWA cd. "fai da te").
Conosci almeno a spanne il tuo consumo mensile di GB?