effettuiamo upgrade gratuiti sia su OpenFiber che su Fibercop, sia coperture private che su progetti BUL ed I1G.
in fase di attivazione, viene attivato profilo 1000/500 su OF o 1000/1000 su FC.
in caso la centrale/Pop sia abilitata alla 2500/1000 lato FW (profilo sbloccato) allora viene già data velocità sbloccata.
giuse56 Ma insomma, ormai ha fatto upgrade ovunque. A me si fibercop ha fatto upgrade da 1G/1G a 2.5/1G.
Su Open Fiber mi pare di aver letto che stiano facendo pure upgrade a 2.5/1G.
Credo vogliano uniformare i profili indipendentemente dall’infrastruttura di rete, anche per semplificarsi le procedure etc.
esatto, oramai si punta a profili classici per tutti, niente più strozzature e profili castrati.
t-o-n-y quindi se ho il Nexxt One ed ho 2,5Gb/1Gb (upgradata automaticamante da una settimana, prima era 1Gb/1Gb), significa che sono in passivo? cioè che potrei avere ONT integrato invece che esterno?
no, sei sempre con ONT. il passivo lo eroghiamo solo dove è presente rete ex Metroweb ed ex FlashFiber nelle grandi città. per il resto usiamo kit S-Vula Fibercop e kit OpenStream OpenFiber, che erogano sempre con ONT esterno. in futuro se mai metteranno gli OLT di proprietà in centrale è possibile che erogheranno connettività in passivo, ripeto SE.
tenete presente che comunque, gli upgrade stanno aumentando, si riceverà sms che informa del cambio di velocità gratuita, nel caso di vecchi clienti attivi con ont esterno ad 1 solo gigabit, verrà mandato tecnico gratuito per cambio.
TheMarsican Il Nexxt One viene ancora preferito dove si viene attivati in passivo (avendo ONT integrato).
Il nuvo Seven (credo si chiami così) è ancora in fase di test.
esatto, al momento ancora Nexxt One, il seven è in test.
per il modem libero e modo di operare per usarlo, presto dovrebbero esserci novità.
incrocio le dita anche io, dato che ho appena attivato una nuova connessione per casa nuova. 😂