Ho chiamato 1 mese fa un installatore Vodafone, di mia conoscenza, per valutare se in una casa andasse bene installare la FWA 5G outdoor.
Premetto che uso la FWA 5G outdoor da qualche anno in un'altra casa e VA ALLA GRANDISSIMA <3
La casa in cui la voglio installare è a 3 piani, ho Vodafone 5G sul cellulare e ho fatto qualche speedtest:
-Piano terra 80/10
-Piano primo 150/15
-Piano secondo 300/25
-tetto non provato per vertigini, è a circa 13 metri 😅
il conoscente tecnico ha fatto anche lui lo speedtest dal piano primo, senza voler salire sul balcone del piano secondo. Ha detto che era impossibile attivare la FWA 5G per scarse prestazioni ed inoltre dice che al momento Vodafone è molto incasinata per via dell'acquisto Fastweb e sicuramente l'attivazione non andrebbe a buon fine perchè non ci tengono ad attivare nuove linee (???)
Oggi, visto che le motivazioni non mi hanno convinto, sono andato sul sito Vodafone, ho attivato la 5G outdoor e mi spediranno la SIM entro settimana prossima. Viste queste condizioni è così impossibile l'attivazione come dice il conoscente?
In rosso il posto in cui la 5G è attiva e va alla grande, in verde la casa in cui la vorrei attivare: