Zebbe Buonasera, mi trovo in una situazione particolare. Da giorni dovrei ricevere una chiamata da OF per fissare un appuntamento, ma ogni volta che provo a rispondere mi viene buttato giù. A volte addirittura il telefono si illumina per un nanosecondo senza nemmeno squillare. Il problema è che non posso richiamare indietro in quanto "il numero è inesistente". Esistono modi alternativi per contattarli attivamente? Immagino di no. Forse una pec? Qualcuno ha contatti diretti? Grazie
TheMarsican Zebbe Non hai altro modo che sollecitare il tuo ISP. Dimensione dopo un tot. di tentativi andati a vuoto scala la pratica ad OF. Devi avere pazienza, ancora più di quanta ne hai già avuta.
stefeda Zebbe ho avuto il tuo stesso problema. Chiamata per appuntamento tecnico, rispondevo e dopo 10 secondi cadeva la linea. Ho risolto riprovando a richiamare il numero all’infinito e nonostante mi dava numero inesistente, alla fine sono riuscito a prendere appuntamento
Zebbe rikyxxx Perchè la chiamata avviene sempre dopo un sollecito, 99% sono loro. Inoltre 2 mesi fa ero riuscito a parlarci ma mi han buttato giù dopo 30 secondi quando cercavo di spiegargli che stavo facendo fare il corrugato. E ovviamente provando a richiamarli "numero inesistente". Diciamo che se almeno riprovassero dopo che so, mezz'ora, magari riusciremmo anche a metterci in contatto. Il tutto è reso più difficile dalla mancanza di segnale mobile qui a casa mia, e il fisso è guasto da 2 mesi.
Gianlu_96 Zebbe in teoria quando richiami un numero OF ti dovrebbe rispondere una voce automatica che ti dice che sei stato contattato da loro e verrai ricontattato, poi ti chiude la chiamata in automatico. Almeno a me è capitato così.
rikyxxx Zebbe Che operatore hai? E' purtroppo comune che alcune "talpe" nei call center di assistenza passino sottobanco i contatti dei clienti ai call center "opachi". Soprattutto quando i clienti hanno qualche problema e quindi potrebbero essere facilmente convinti a cambiare operatore e contratto con la promessa di risolvere i suddetti problemi.
kantele confermo quanto detto da @Gianlu_96 sul fatto che non mi hanno mai chiamato da numeri inesistenti. io ho la fibra da due mesi, ma prima di attivarmela hanno saltato sette o otto appuntamenti, quindi di telefonate da openfiber ne ho ricevute parecchie. se non riuscivo a rispondere o se cadeva la linea, se richiamavo, il numero era sempre esistente e partiva sempre il messaggio di openfiber con la voce automatica. dopo ogni chiamata persa, mi hanno sempre richiamato dopo circa 15/30 minuti. attento che l'unica volta in cui non ho risposto neanche alla seconda telefonata, la mia pratica è finita immediatamente in sospensione e ho dovuto sbloccarla tramite il mio isp
FiberCry Non so se ci siano differenze di gestione tra OpenFiber e FiberCop, ma nel caso di FiberCop io avevo perso una chiamata, ma richiamando subito quel numero (era un numero di bologna) una voce automatica mi ha informato che era una chiamata per prendere appuntamento con i tecnici e me li ha passati subito, senza riattaccare o altro. Giusto per dire che mi sembra strano il numero ti risulti inesistente, ma ripeto, magari la gestione OpenFiber è diversa da quella FiberCop.
Zebbe Siamo a quasi 2 mesi e ancora non si sa nulla di questi fantomatici problemi tecnici. Ricordo che il roe della mia via è un roe24 e ha 2 (DUE) utenze attive.
nerd1 Zebbe Stessa identica situazione mia ! Contratto con dimensione per una 2500/1000 il 24 luglio, mi ha chiamato poco dopo uno di openfiber dicendo che faranno le verifiche in loco entro 10 gg, e mi chiameranno per appuntamento, niente di niente, sollecitato tramite dimensione, e arrivato sms che la pratica è in lavorazione, come da te. Solo che ora sto andando con una sim che mi fa 10/20 (quando va bene) e avrei quindi une certa urgenza ! Aspetto ancora un pò poi passerò ad altre soluzioni.
Zebbe Ragazzi scusate ma non se sto uscendo. Il link che controllavo per vedere l'avanzamento della mia pratica, dopo un aggiornamento il 19 agosto, da un giorno appare così. Nel secondo screenshot in caso di reload.
Zebbe rikyxxx Continuano ad inviate segnalazioni e solleciti. Il pinto è: il sito di open fiber relativamente alle pratiche è down oppure hanno letteralmente cancellato la mia pratica?
TheMarsican Zebbe il sito di open fiber relativamente alle pratiche è down oppure hanno letteralmente cancellato la mia pratica? No, la pratica non è cancellata. Quel sito per il tracking dopo un po' smette di funzionare, è un sistema che funziona male già di suo. A dimensione segnala anche questo, qualche tempo fa il rappresentante presente sul forum aveva scritto di segnalare all'assistenza anche questo così da farlo presente ad OF.
Francesco_Leo Zebbe Beato a te... io attivato il contratto (Dimensione) il 30 gennaio, il 26 giugno OF ha aperto la pratica, ora stiamo aspettando i permessi di ENEL....