arisgz Ciao a tutti, ho sempre usato un fritz 7590 come modem libero e qualche giorno fa ho fatto richiesta per l'ip pubblico. Dicono che mi è stato assegnato, dal fritz risulto ancora nattato, mnetre se ricollego il fastgate mi viene assegnato l'ip pubblico corretto. Chiamandoli se ne lavano le mani perchè dicono essere colpa mia. Preciso che sono in fttc e riesco a navigare tranquillamente sia con l'ip pubblico dal fastgate che da quello nattato col fritzbox. Qualcuno sa dirmi come riuscire ad avere l'ip pubblico anche sul fritz?
TheMarsican arisgz Qualcuno sa dirmi come riuscire ad avere l'ip pubblico anche sul fritz? Spaccandoti gli zebedei chiamando e richiamando l'assistenza Fastweb per far sì che l'IP Pubblico venga assegnato al MAC del tuo Fritz invece che a quello del Fastgate. Sono cose normali per Fastweb queste cose. Chissà quando implementeranno un bel sistema "fai da te" per queste cose.
GiuseppePaglialonga TheMarsican Chissà quando implementeranno un bel sistema "fai da te" per queste cose. speriamo presto. da quello che degli uccellini di alcuni call center mi hanno detto è in test ad una cerchia ristretta di clienti 🙃 non ho molte info a disposizione, quindi non chiedete per favore con messaggi privati. ovviamente riferito a tutti, non al buon @TheMarsican
herbert_one Ah ecco, mi stavo chiedendo perché a me il Fritz ha fatto tutto per i cavoli suoi da solo quando ho chiesto l'IP pubblico, addirittura non ero neanche in casa e sono tornato che si era già allineato... Solita menata del MAC, che io fortunatamente non ho essendo nella versione SLU dell'FTTC (FTTS)... Idem quando ho cambiato il router (self service)...