fabiondo A voi come va sotto questo punto di vista? Dopo 2 anni di prezzo stabile aumento da 300 a 400 euro annuali per auto senza incidenti o altro assicurazione online Prima
mb334 Prima e Conte prima facevano guerra dei prezzi, pagavo intorno ai 300€ in provincia di Salerno. Poi hanno aumentato un po' e sono passato ad Unipol, tra sconto benvenuto ed una convenzione aziendale sono sui 240€. L'anno prossimo si vedrà...
Technetium mb334 Ma come fate a pagare così poco? Io sto in lombardia e per una grande punto nemmeno di RCA pago così poco. Nemmeno Prima o Conte propongono così poco 😅
Rafpalermo84 mb334 io con Unipol l'anno scorso e quest' anno pagato a Giugno 300€ annuale praticamente come ho pagato come l'anno scorso con Vittoria pagavo il doppio
mb334 Technetium Bhe non saprei dirti... l'auto è intestata a mio padre che ha 74 anni, prima classe da sempre. Ma anche su quella di mia moglie, 33 anni, prima classe e Grande Punto del 2008, paghiamo tra i 300 e i 350€. Idem su quella di mia madre. Fuori dalle province di Napoli e Caserta la situazione è ben diversa da quella che si sente in giro, ma anche lì conosco persone che non pagano le assurdità che tanto piace sbandierare ai media e ai cafoni con le targhe polacche. SimonTheGolds Usate il portale IVASS e ordinate per prezzo E' offline da un po'.
hento Assicurato con Prima: per una corsa 1.3 CDTI da 95cv con allestimento nJoy (un pelino sopra il base) del 2015 ho pagato 263 e rotti l'anno scorso (al netto dello sconto per aver presentato la mia compagna), 3 giorni fa mi hanno fatto un preventivo da 319: il più basso che abbia ricevuto per un'auto con "residenza" a Roma.
mb334 Technetium Che ti devo dire... mia cognata su C1 paga l'RCA 550€ l'anno. 30 anni in 12/13ma classe, ha fatto la sua prima RCA 1 o 2 anni fa, quindi era in ultima classe ma senza sinistri. Sempre provincia di Salerno. fabiondo funziona portale ivass fatto ieri preventivi Provato 10/15 giorni fa e non andava, un'ora fa nemmeno, 10 secondi fa ancora niente. Evidentemente va a singhiozzo.
DavideDaSerra Emilia: 450 per la moto (500cc) e 750 per l'auto (1,4 gpl). Ma in entrambe le polizze ho un po' di garanzie aggiuntive: Furto, incendio, vandalismo, cristalli, eventi atmosferici, cinghiali, veicolo non assicurato, rivalse, conducente, sospendibilità oggi per domani sulla moto, e forse qualcosa d'altro. 35anni 1° classe (fu Bersani).
AstroNexus_9 Lazio, con prima, primo anno 180, secondo anno 230, terzo anno mi ha proposto ben 465!!! Il bello è che è la più bassa... E il portale IVASS a me non funziona, quando metto codice fiscale e targa mi da errore. Fiat punto 1.3 multijet 69 cv del 2005... (naturalmente zero incidenti, >26 anni unico conducente, classe migliore possibile).