Buonasera a tutti,
è da qualche giorno (dal 23 luglio, per essere precisi) che mi ritrovo senza connessione a causa di un'interruzione confermata da tecnico fibercop.
Essenzialmente:
(03/06/2025) Viene installata la fibra fino in casa passando su pali telefonici: già da subito il cavo risulta molto più basso rispetto ai cavi già esistenti, talvolta sfiorando leggermente dei rami
(07/06/25) Un pomeriggio cade completamente la connessione, chiamando il 177 mi suggeriscono di seguire il cavo all'esterno fino alla prima centralina. Scopro che il cavo in fibra è a terra, tranciato.. non si sanno le cause. L'operatore apre il ticket
(11/06/25) Ritorna la fibra, i tecnici hanno fatto una giuntura sul cavo, poco male... mi basta essere connesso quindi contento del risultato torno alla normalità
(23/06/25) Ritornano i problemi, il modem non riesce andare oltre al fatidico Step 2... o meglio, riesce ma solo per pochi secondi, poi ritorna allo Step 2. Chiamata assistenza e richiesto l'intervento
(25/06/25) Intervento del tecnico FiberCop, fa qualche prova cambiando le giunture finali del cavo fino ad arrivare alla conclusione che il cavo è da sostituire.
Da qui, purtroppo, nessun riscontro.
Chiamando Iliad, nessuno riesce a capire cosa succede, vengono aperti ticket ma senza alcuna risposta.
Come direbbe totò "E io pago!"
In conclusione, mi ritrovo senza connessione, con un cavo in fibra apparentemente intatto ma da sostituire, e senza sapere se e quando verrà mai sostituito.
Cosa posso fare secondo voi per accelerare la trafila? Ho già aperto una conciliazione tramite la piattaforma conciliaweb, la prima udienza sarà il 29/08 ma speravo in qualcosa più a breve termine dato che di mezzo ci sono le vacanze e io sono senza allarme e videosorveglianza