Marchiof Buongiorno a tutti, La mia casa non risulta raggiunta dalla fibra anche se il cancello adiacente e la casa difronte risultano collegati. Cosa posso fare? La casa si trova a Lendinara (RO) in Via Guglielmo Marconi, 15 ed è adiacente al 17 e difronte al 24. Grazie mille Fabio
leoventu Marchiof Vicino alla tua chiostrina è presente il PTE? Se così fosse puoi risolvere abbonandoti tramite un venditore sul forum o piccolo operatore.
Marchiof MicheleBandinu credo che il cavo in rame arrivi da dietro la casa. La centralina della fibra credo sia quella vicino al parco difronte
Marchiof Buongiorno, La mia casa risulta collegata in FTTC con un collegamento che viene dal retro dell’abitazione (una villetta singola) in Via Guglielmo Marconi 15 Lendinara. La nuova fibra (FiberCop) passa davanti casa e sia il civico adiacente che quello difronte risultano connessi FTTH. C’è un modo per chiedere il collegamento FTTH? GRAZIE MILLE.
TheMarsican Marchiof C’è un modo per chiedere il collegamento FTTH? Devi verificare se c'è il distributore ottico Fibercop dentro/vicino la chiostrina rame. O verifichi bene oppure è impossibile darti una mano.
Satrapia eccomi fratello. So come ci si sente. per me il problema è che sono in rete rigida invece che elastica. nessuna soluzione per me a meno che qualcuno non decida di sostiture quella parte di collegamento.
Marchiof Intanto chiedo scusa per aver aperto un’altra discussione ma non sono molto pratico… Io non so dove sia la chiostrina a cui sono collegato. Sul retro della casa c’è questa scatola Ho provato a seguire il cavo ma non ci sono riuscito perché passa da altre proprietà
TheMarsican Marchiof Sul retro della casa c’è questa scatola Dietro casa tua? Se si, allora questa è la tua chiostrina rame e non essendoci il PTE allora è giusto che tu non sia coperto.
Marchiof Sì è dietro casa mia. Ma non potrei chiedere di collegarmi ad un altro armadio (davanti a casa per esempio) a mie spese? Questa è, credo, la chiostrina aldilà della strada.
TheMarsican Marchiof Ma non potrei chiedere di collegarmi ad un altro armadio (davanti a casa per esempio) a mie spese? No, non è permesso. La rete ha la sua struttura e non può essere cambiata.
Marchiof Allora non ho speranze! Tra l’altro la connessione è tramite un cavo aereo e temo che l’aggiornamento alla fibra sarà molto difficile… dovrò trovare una soluzione FWA… Grazie mille Marchiof
Robertos Marchiof è possibile che la tua chiostrina sia stata saltata in quanto magari hanno vietato i lavori a Fibercop al momento della installazione dei pte?
Marchiof Scusa la domanda “banale” ma come faccio a sapere qual’e’ la chiostrina a cui sono collegato? Che differenza c’è’ tra armadio e chiostrina?