Marco_1968 Juza Purtroppo non posso postare il nome del forum ma ti assicuro che hanno fatto parecchi test, sono arrivati perfino a "creare" se cosi' posso scrivere un loro DNS perche' venivano bloccate le connessioni
Juza Marco_1968 tutto è possibile ma in tal caso non si spiegano i risultati dell’utente sopra e come la cosa venga realizzata.
walt Marco_1968 Il blocco - a livello DNS o IP - è una questione (il forum in questione indicizza per caso contenuti non del tutto legali?), il traffic shaping tutt'altra e ad oggi non è applicato da TIM. (nel mio caso la velocità non è elevata in quanto durante la prova stavo scaricando anche via LAN)
documibozu Marco_1968 premesso che non mi pare che Tim limiti nulla (sulla mia Ftth PosteMobile che altro non è che Tim rimarchiata ottengo valori nettamente superiori), si potrebbe fare un test usando una VPN. Basta fare un abbonamento trial e provare se la musica cambia.
Marco_1968 walt Diciamo che come tutti i forum e' un mix si trov anche materiale free, lo stesso vale per i torrent, comunque ritornando al problema dell'utente che ha la lentezza nel download dei torrent non potrebbe essere l'antivirus? faccio esempio pratico a me norton bloccava parecchia banda usando programmi p2p fortunatamente avevo preso una licenza di pochi mesi su ebay
Tommy84 falcy Ho provato ad effettuare il download da te indicato, La velocità media è di 95mib/s. Non appena effettuo il download di torrent che trovo su web (parliamo sempre di torrent con molti seeder) La velocità si aggira intorno ai 10/15mib/s. Ho provato a disattivare firewall e antivirus di Windows ma nulla cambia. Ho provato anche con la VPN (ho un account NordVPN) se attivo la VPN addirittura ho risultati peggiori.
Bender06 Tommy84 Ho provato anche con la VPN (ho un account NordVPN) se attivo la VPN addirittura ho risultati peggiori. Nordvpn ha tutte le porte chiuse in entrata, è normale.
falcy Tommy84 Ho provato ad effettuare il download da te indicato, La velocità media è di 95mib/s. Chissà perché non avevo dubbi...
Clyde_271 Oggi ho scaricato qualcosa e con torrent vari arrivo anche a 35 MiB/s, circa 295 mbps. (tim su fibercop)