Salve a tutti,
Ho da poco comprato casa e mi sono imbattuto in un problema particolare. Come gestore della rete wifi al momento ho Sky e chiedendo a loro verifiche su che tipo di rete potessi avere, mi hanno comunicato che il mio civico non esisteva nei loro database. Io mi trovo su una via privata per cui il civico censito dal comune è il 21, poi ognuno sulla via ha la propria lettera (21A, 21B, 21C, ecc.) e nel io caso il comune mi ha indicato che la lettera è la G.
Sky ha censito nei loro DB il mio civico, indicandomi però che l'unico allaccio possibile era la misto rame con cui viaggio a circa 30mb in down e 8mb in up. Questo perché mi hanno spiegato che utilizzando la verifica tramite Openfiber (il fornitore che si sta occupando della cablatura di Parabiago) il mio civico non risulta esistente. Mettendo come indirizzo "PARABIAGO, VIA CADORE, 21" viene trovato il 21A, 21B e 21C e tutti questi indirizzi sono raggiunti dalla fibra, quindi teoricamente dovrei riuscire a potermi allacciare anche io. Ho già mandato diverse comunicazioni a OpenFiber per far censire il 21G, ma non ho mai ricevuto alcun tipo di risposta.
Qualcuno di voi conosce in questi casi quale sia la strada più veloce o concreta per poter far effettuare il censimento? o avete qualche consiglio su come potermi muovere? grazie mille in anticipo per l'attenzione e la risposta.