SignorMela guarda per quello che ne so visto che lo sto usando da alcuni mesi anchio , il modem a livello di firmware ha problemi ma non che riguardano l interfaccia WebGui , io ci entro spesso tramite 192.168.1.1 e mi si è sempre aperta l interfaccia in maniera molto veloce , da quello che ho capito io smanettandoci sopra quel modem ha i seguenti problemi che non sono validanti comunque per il funzionamento :
1 - Non si riesce ad impostare e far funzionare i server NTP per l orario , anche impostando i server tramite nome e tramite IP comunque resta sempre con l orario un paio di ore indietro .. problema comunque presente ma di poco conto direi
2- A livello di Voip se vai nel log del Voip e cerchi di cancellare una riga del log all interno della lista presenti l interfaccia WebGui va in crash e per ripristinarla bisogna riavviare il modem
3 - A livello di Voip sto capendo che se si hanno parecchie disconnessioni veloci il Voip non riesce ad allinearsi , a livello di spie sul modem e WebGui risulta tutto operativo ma in realtà non funziona na cippa
SignorMela Il router è stato installato contestualmente all'attivazione della linea circa un anno fa, dovrebbe essere ancora in garanzia.
prova a chiedere se te lo sostituiscono , avete provato a resettarlo con il tastino sotto il router ?
SignorMela L'alternativa sembra quella di acquistare un altro modem e recedere dal contratto con WindTre (con i relativi costi da affrontare),
si ma le rate del modem comunque le dovete comunque pagare fino alla fine
A ovviamente in conclusione ( ma non per importanza ) per quel modello non serve nemmeno sentire la Tplink perchè il firmware a quanto pare essendo altamente costumizzato da Wind viene realizzato ed aggiornato solo da Wind