Ed eccomi anch'io, tra le migliaia di utenti in zona bianca dimenticati da Dio che non interessano a nessuno.
Aperto il contratto con Dimensione un mese fa, mi ritrovo come tanti arenato al porto di Openfiber e le sue fantomatiche uscite programmate su appuntamento.
Pur non avendo mai giocato a golf, mi ritrovo già alla seconda buca.
Prevedo di diventare anch'io un collezionista di appuntamenti bucati senza preavviso.
Nel frattempo ho buttato via 12 ore di permessi aziendali.
Questo mi da enormemente fastidio.
I danni indiretti chi me li risarcisce?
Dimensione? Con cui ho un contratto? Openfiber? Che non sanno neanche chi io sia?
Sono permessi che avrei potuto sfruttare meglio. Famiglia, visite mediche... no.
A casa ad aspettare la non chiamata di Openfiber.
Quello che più mi da fastidio è che siano stati spesi bei soldi, europei innanzi tutto, poi fondi nazionali e regionali, poi il PNRR. Soldi nostri.
Il tutto per portare a spasso un cavo lungo le strade di campagna in paesi remoti che diversamente non avrebbero mai visto qualcosa che somigliasse ad una connessione intenet.
Ma per fare gli ultimi 10 metri.... AIUTO! Si salvi chi può.
Per amor del cielo. Per quanto mi riguarda possono metterci una vita.
Ma il giorno e l'ora in cui un intervento dev'essere fatto, vanno rispettati.
Capisco che gli operatori Openfiber non siano sotto diretto controllo o responsabilità di Dimensione, ma d'altronde il contratto finale io l'ho stipulato con loro!
Che la gestiscano almeno questa cosa! Constatata l'impossibilità di un contatto diretto con Openfiber (il numero che mi hanno fornito è associato ad un fantomatico PIN che risulta scaduto).
Ora sono nel limbo. Non si sa se e quando usciranno.
A cosa serve avere un ISP se poi non gestisce queste cose?!
Trovo la situazione deprecabilmente imbarazzante.
Sto cominciando a pensare che affidarsi ad un grosso Internet Service Provider faccia anche la sua differenza.
Non è possibile che il mio vicino, che si è affidato ad grosso ISP stra noto, sia stato allacciato in un mese con tre uscite di cui nessuna andata buca.
L'aveva scritto anche un altro utente in un altro post.
Allora, due sospetti non fanno una prova, ma una chiara idea in testa comincio a farmela. E d'altronde avrebbe anche senso.
Il pesce grosso mangia quello piccolo. La torta non è per tutti. Le briciole sì.
Che pena. Che amarezza.