Stepizzol73 Buongiorno a tutti , ho un problema con l’attivazione della fibra TIm. Sono cliente Tim adsl e non riesco ad attivare la fibra che e’ stata passata nella mia zona con BUL. Ho scritto alla open fiber e mi ha risposto che sono coperto e devo attivare la fibra indicando un nome di via che non mi appare nel menu’ a tendina del sito della Tim. Evidentemente e’ un problema di censimento del numero civico poiché il mio vicino confinante da un muro puo’ attivarla. Chi puo’ aiutarmi a far bonificare il mio numero civico per poter procedere all’attivazione? Grazie in anticipo
enricoz Stepizzol73 Puoi indicare l'indirizzo che ti ha detto OpenFiber? Potrebbe essere uno che hanno censito solo loro e quindi TIM non lo ha in toponomastica, altri operatori, specialmente piccoli ISP, dovrebbero averlo
loree12 Stepizzol73 Ti conviene affidarti a uno dei seguenti operatori: Dimensione, Gointernet, 4ALL, Navigabene, Flynet, PianetaFibra (Michele) e Fastweb (Giuseppe). Poi ci sono altri isp che possono consigliarti altri utenti 🙂
Stepizzol73 Mi hanno risposto che per attivare la mia abitazione devo fare richiesta su via santa lucia 39 in quanto censito cosi sui loro sistemi. 13_066_066098_8000433479_39 mi hanno dato questo riferimento da fornire all'operatore, per identificare la mia abitazione ma risulta impossibile fare in questo modo . enricoz
enricoz Stepizzol73 Ignora tutti i grandi operatori come TIM che non ti mostrano quella via e scegli un piccolo operatore o un venditore del forum che abbia quella via o alla cui assistenza puoi fornire quel codice che ti hanno dato in modo che inseriscano l'ordine manualmente.
Stepizzol73 enricoz quindi non posso risolvere in nessun modo con Tim? Sono interessato a rimanere con loro sinceramente.
enricoz Stepizzol73 Con TIM è pressoché impossibile... Già l'assistenza non è così specializzata, su OpenFiber poi ancora peggio
Stepizzol73 loree12 ti ringrazio per la risposta, il Fatto e’ che non devo fare nuovi contratti ma semplicemente passare dalla mia situazione attuale in adsl TIM alla fibra TIM , un upgrade.
loree12 Stepizzol73 Ok da ADSL a FTTH. Attendi qualche risposta da persone esperte su come potresti procedere.
TheMarsican Stepizzol73 Ti conviene chiudere e mandare Tim a farsi una bella vacanza🤣 Tanto con loro non risolveresti mai e rimarresti così come sei ora. Oltretutto da ADSL a FTTH non esistono procedure di upgrade vere e proprie, sono tecnologie diverse.