giuse56 Chiccoo Personalmente ho FTTH ILIAD EPON su rete Open fiber e va benissimo. Solo un down in quasi 2 anni. Pertanto la reputo un’ottima linea
Chiccoo giuse56 quindi e mi scuso se mi ripeto meglio andare di iliad fisso che mobile Visto che sara solo per le telecamere(registrano con sd e non ho il cloud tplink) Poi quando capiro come fare hotspot l honor 5 pro(ho fatto le prove suggerite qui ma niente anche per lamazon) Risolvo il tutto
Cal Chiccoo quando parliamo di cloud non ci riferiamo al servizio di registrazione a pagamento, ci riferiamo al servizio (incluso nel prezzo?) che ti consente di raggiungere le telecamere anche se sono "nascoste" dentro una rete locale (dietro un NAT, per i pedanti) Comunque sì, Iliad FTTH è immensamente migliore di una sim mobile, qualunque sim mobile.
giuse56 Chiccoo Una connessione fissa sarà sempre più stabile rispetto ad una connessione mobile. Poi se la usi solo per le telecamere Wifi probabilmente anche una SIM in un router 4G andrebbe bene. Però se vuoi evitare di perdere tempo in problemi che potrebbero verificarsi, la connessione fissa è la migliore scelta. Anche da usare per amazon Prime video. Non hai buffering, non ce bisogno di fare hotspot col cellulare e quindi non ti si surriscalda nemmeno il cellulare
Chiccoo Innanzitutto voglio ringraziare tutti per la sopportazione che avete avuto per me, poi per i vari consigli e argomenti per un ignorante in materia In ultimo attivero la linea fissa iliad come si dice non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca Vi aggiorno sul come vanno le cose Grazie ancora buona continuazione a tutti
Chiccoo Buongiorno vi aggiorno oggi sono riuscito a fare il contratto con iliad fibra, solo che il commesso mi aveva detto che ricevevo un sms con link per appuntamento, nel frattempo ricevo una chiamata a cui non ho risposto e vedendo su Google era open fiber. Ora che mi sono sbrigato ho richiamato il numero ma non ho potuto proseguire non avendo il codice che richiedono. Non sapwndo come fare ho preso, tramite il link, lappuntamento per domani. Mi chiedeva se cera una borchia open fiber, io l'ho ma di tim e ho detto no. Chiedo richiameranno? Ho fatto bene ha rispondere no nella chat automatica riguardo la borchia? Grazia buongiorno
Chiccoo Lorenzo1635 buongiorno tecnico venuto e fibra installata tutto ok chiedo 2 cose avendo fatto lofferta a 25€ 22 essendo cliente dovevo avere anche chiamate illimitate perche no ho avuto il numero. Ho hikvision come devo fare per collegare al wifi di iliad? Le immagini sono appena installato il tutto, infine avendo 2 cani che mi possono rompere i fili(sopratutto quello finissimo) ho chiesto dove comprarlo mo ha detto amazon precisando che deve essere solo per iliad in quanto diverso dagli altri non mi ha dato quello che avevo della tim e che era avanzato oer questo motivo e vero? Grazie buona giornata
DavideDaSerra Se andavi a 30 mega probabilmente avevi una FTTC, dovranno tirare la fibra dal ROE a casa. Aggiornaci quando hai la linea.
Lorenzo1635 Chiccoo questo motivo e vero? Si, il cavo della IliadBox è diverso da quello "standard". Alle altre domande non ho idea, non sono né cliente Iliad né cliente Hikvision