sprite Uso 9esim, mi sono trovato bene, la uso per eSIM da viaggio e per numeri secondari. Unico problema che non ho capito se circoscritto a una eSIM CoopVoce che, una volta rimossa, non è stato possibile aggiungerla nuovamente se non contattando l'assistenza
mrmarco Uso esim.me e mai nessun problema. L'ho usata per metterci esim USA, Croazia e anche qualche operatore italiano eiot non lo conosco
Technetium mrmarco Esim.me l'ho visto, anche perchè è famoso, ma mi farebbe comodo anche il lettore usb più che il software android. Andre ad usare l'adattatore esim dentro un modem per la linea di backup. Certo, si può sempre mettere la sim nel cell e usare l'app per scriverci sopra, poi toglierla e infilarla nel modem.
mrmarco Technetium è quello che faccio, sposto la sim sul telefono per installarci sopra il profilo che voglio e poi la metto dove serve. Non sarà comodissimo ma ti porta via 2 minuti alla fine.
Technetium mrmarco Non sarà comodissimo ma ti porta via 2 minuti alla fine. Si in effetti è più il disturbo di rimanere senza sim sul cell per quei due minuti.
lucamonte Anche io uso esim.me, ora è abbastanza maturo e tutto sommato funziona bene, agli inizi c'erano problemi con le eSIM di iliad che, una volta installate, rompevano l'app che non visualizzava più nessun profilo, questo perchè il formato del file del profilo di iliad è fuori standard e non lo avevano gestito correttamente, ma ora funziona anche quello
Brandon_Cunningham Ho due adattatori: eiot club e 5ber. Funzionamento ok una volta installata la esim. Solo qualche piccolo problema con eiot club legato all'installazione della esim dovuto al fatto che bisogna usare l'app scaricabile dal loro sito perchè sul mio smartphone quella presente sul Playstore non funziona bene. La 5ber al momento non pare acquistabile.
porf Ma qual è lo scopo di questi adattatori? Se un telefono non supporta esim, tanto vale usare la sim fisica
robinhood porf eh, se vuoi essere connesso appena sbarchi, ad esempio, senza dover andare in negozio ad acquistare la sim fisica appena arrivi nel Paese di destinazione
Technetium porf Se un telefono non supporta esim, tanto vale usare la sim fisica Lo scopo è usare una esim su telefono o "modem" che non supportano esim.
Technetium mark129 Amazon eiot club Esim.me sul sito quando c'era lo sconto, adesso qualcosa in più di 30 € 9esim costa circa 35€ dal sito.. Per 100 euro non ci pensavo neanche 😂
Technetium mark129 Vabbè ma per il mio utilizzo è inutile. 😄 Penso cha ad avere caricati 15 profili esim siano in pochi. Anche perchè puoi averne di più... ma il limite è di 15 caricati. Poi ne puoi rimuovere uno e inserire un'altro. Anche su un cell con supporto esim non credo sia facile trovare qualcuno che ha così tante esim.
Technetium mark129 Non ho capito... porti la sim "adattatore" da un telefono all'altro. Da quanto ho capito io: I profili esim rimangono caricati sulla sim. Solo uno alla volta può essere attivo e si comporta come una sim normale nel telefono. L'app serve solo a gestire i profili caricati sulla sim. Nel caso di esim.me, la licenza determina solo quanti profili possono essere caricati contemporaneamente.
lucamonte mark129 io con esim.me ho dovuto pagare l'upgrade di licenza perchè ho rimosso un modulo magisk che abilitava il Full HD su Prime Video e quindi cambiava il modello con cui il telefono veniva rilevato dalle app 😅 è un controllo molto stupido, manco tramite IMEI lo hanno fatto...
mark129 Technetium Non ho capito... porti la sim "adattatore" da un telefono all'altro. Credo te l'abbia spiegato lucamonte l'inghippo. Al di là del numero di esim, quel che sapevo io è che la basic è solo per QUEL telefono su cui la installi la prima volta, la multi per tutti i telefoni MA DELLA STESSA marca di QUEL telefono su cui la installi la prima volta, la omni per QUALSIASI device. Lo "sblocco" sui device ti porta anche 15 esim anziché 2 (o 5, non ricordo) in dote ma costa 86 euro oggi.
lucamonte Technetium Non ho capito... porti la sim "adattatore" da un telefono all'altro. sì, la puoi spostare dove vuoi e viene letta come una normale SIM, il problema è scriverla (quindi aggiungere/rimuovere profili o cambiare profilo selezionato), quello dipende dalla licenza come ti ha spiegato mark
ale_prince Technetium Solo uno alla volta può essere attivo e si comporta come una sim normale nel telefono. L'app serve solo a gestire i profili caricati sulla sim. domanda,ma se carichi ad esempio due profili esim e metti l'adattatore nel router 5G,per passare da un profilo all'altro,puoi farlo comodamente con l'app dallo smartphone?