Buongiorno ragazzi, faccio la doverosa premessa che non capisco granchè i termini tecnici, a volte vi leggo discutere e mi gratto la testa... cmq magari qualcuno di voi può darmi un consiglio
sono su FTTC Fastweb
qua hanno terminato i lavori da poco sulla mia strada, per terminati da poco intendo un mesetto di lavori, e da 2-3 settimane non si vede più nessuno
hanno messo (già da parecchio in realtà) l'armadio FiberCop e sono stati con il gazebino lì a smanettare coi cavi per un po' di tempo
un mesetto fa, mentre c'erano gli omini vicino all'armadio FiberCop mi sono fermato e ho chiesto, e il tizio mi ha detto "si guarda ci vorrà un mesetto, però vedo che ci sono già i collegamenti Iliad fatti, magari chiedi a loro"
il mesetto è passato, ho fatto una ricerca su fibercop, e non mi dà copertura FTTH
fastweb non mi dà copertura
Iliad mi dà invece copertura EPON
ora la mia domanda è, prima che faccio attivazioni o casini strani: è possibile che solo Iliad fornisca la FTTH?
ma soprattutto, questa EPON è affidabile? Perché è la prima volta che la sento
grazie mille e scusate per le domande da nabbo... vorrei procedere con la richiesta ma ho paura di rimanere invischiato con Iliad che mi appioppa una fttc per mancata copertura, eventualmente