Salve a tutti , sono qua per chiedere un consiglio magari a chi ha questo modem con una linea Wind perchè è da giorni che il Voip funziona a giorni si e a giorni no , resettando il modem tramite il tastino o da remoto tramite APP o 159 il problema si risolve per qualche giorno e poi ricompare .. Praticamente nonostante sul modem il led del telefono è blu ( percui operativo ) e nella WebGui risulta attivo e registrato non funzionano ne le chiamate in ingresso ne le chiamate in uscita . Guardando il log del sistema relativamente al Voip compaiono questi errori
VoIP: ip_conntrack module is not loaded, or we did not open the CONFIG_NF_CT_LOCAL_LIMIT
VoIP: can not find any account forthe incoming call
VoIP: every IP of the domain has been tried, but we didn't find the correct one!
VoIP: SIP status monitor timeout, current state is 3
VoIP: SIP status monitor timeout, current state is 1
Unico modo di far ripartire il Voip è o resettare il modem come detto prima oppure disattivare e riattivare il Voip da WebGui solo che al primo cambio IP non è detto che il Voip si connetta
Altro problema che ho riscontrato , è normale che un ISP cambia IP della connessione di media ogni 9 ore su una FTTH ?
Stamattina ho provato a fare l ennesima segnalazione ma mi dicono che non hanno tecnici disponibili ...
Come sempre ringrazio tutti voi per il contributo che potete darmi