Francesco2812 Salve buonasera scrivo per avere maggiori informazioni, da alcune settimane sulla mia linea sto avendo continue perdite di pacchetti e non capisco il perchè... Oggi è venuto il tecnico dicendo che la linea è assolutamente ok, lascio le informazioni del mio modem inerenti allo stato della linea per avere anche un vostro parere... vi ringrazio...
Francesco2812 Mi scuso per il ritardo, il test è in WIFI in quanto non ho a disposizione un adattatore usb-c/ethernet. Se serve per ulteriori verifiche da parte vostra me lo procuro. Grazie!! @Filippo94
Filippo94 Francesco2812 se riesci da computer usa winmtr se sei su windows verso 8.8.8.8, se riesci da cavo
Francesco2812 Ne ho fatti due entrambi con cavo lan, io credo sia un problema di saturazione ma non ne capisco granchè... @Filippo94 Non saprei se la saturazione parte da linea Fibercop o da Fastweb in poi....
Filippo94 Francesco2812 yes, hai perdita di pacchetti sul trasporto. Probabilmente cambiando operatore risolvi al volo
Francesco2812 Mi era venuto il dubbio che fosse un problema relativo alla linea Tim perché anche mio zio sembrerebbe avere lo stesso problema con linea Tim, senza trasporto su Fastweb. Due minuti e ti giro anche il test da casa sua, tieni presente siamo connessi entrambi nel medesimo cabinet
GiuseppePaglialonga @Francesco2812 indirizzo? vediamo se ci sia un riscontro di problemi in zona. almeno vediamo anche se sei sotto Vula Fibercop o hai un kit differente Fastweb. se serve possiamo anche aprire comunicazione al reparto competente 😉
Francesco2812 Già ho aperto una segnalazione dal 27/07. Fastweb poco prima di questi test dice che hanno risolto… l’hanno provate tutte, sia a cambiarmi modem, sia a fare venire i tecnici fibercop a casa ecc… se possiamo sentirci in privato ne parliamo meglio. Grazie! Francesco2812 @GiuseppePaglialonga