Ciao a tutti,
avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno per risolvere un problema relativo all'attivazione della linea FTTH a casa.
Mi trovo a Cadorago (CO) e ad inizio febbraio ho ricevuto una mail di FiberCop che mi informava che il mio civico era appena stato raggiunto dalla FTTH. Già da diversi mesi erano presenti comunicazioni sul sito del comune che FiberCop stesse svolgendo i lavori della fibra.
Ho così deciso di contattare TIM per attivare una nuova linea e nel mese di aprile concludo l'ordine in cui mi viene assegnato un numero ordine, numero di telefono, e l'appuntamento con il tecnico.
Il giorno dell'appuntamento i tecnici si accorgono che, sebbene risultasse vendibile, non era presente la PTE pertanto l'allaccio non era possibile.
Hanno fatto le foto al palo sul quale passano i vecchi cavi in rame, e hanno aperto una segnalazione (presumibilmente a FiberCop).
Da allora silenzio totale. Sul sito TIM, l'ordine risulta ancora in lavorazione e nonostante i tentativi di avere informazioni con gli operatori, mi viene sempre detto che avrebbero sollecitato, ma fino ad ora nessun aggiornamento.
Nel frattempo, sul sito di FiberCop, il mio civico non risulta più coperto bensì prima era "NON DISPONIBILE ALL'UTILIZZO" e adesso addirittura "NON COPERTO".
Vi lascio qualche info che ho trovato sul loro sito:
Codice EGON: 380100015712069
Cosa devo fare? C'è speranza che la situazione si sblocchi?
Grazie