Salve, sono Gabriel, scrivo questo post per avere alcune delucidazioni sulla situazione attuale del mio paesino. [Acquavella - Frazione di Casal Velino (SA)]
Attualmente il mio indirizzo é coperto esclusivamente da FTTC, o meglio lo sarebbe (Il multicoppia é danneggiato dal 21 luglio e stiamo aspettando un intervento)
Proprio a seguito di questo guasto, insieme a mio padre, stiamo cercando di capire se é possibile avere la fibra pura fino a casa o se é una causa persa.
La fibra al cabinet é stata portata da OpenFiber nel 2021, ma facendo qualche giro sui vari portali online, ho notato che gran parte delle vie principali sembra essere coperto da fibra pura.

Dopo un ulteriore indagine, ho notato che questi indirizzi che sembranavano essere coperti da FTTH OpenFiber, sono in realtá cablati con Infratel.

Il mio indirizzo NON é parte del diretto Infratel, né di OpenFiber, nonstante sia una strada principale e non una traversa (Posso fornire ulteriori informazioni in privato).
Ma sarebbe possibile richiedere un allaccio? Se si, quanto potrebbe venire a costare?
Grazie in anticipo per l'aiuto!