Holly84 Buongiorno, dovrei attivare una nuova connettività FTTH su infrastruttura Fibercop per casa, sarei propenso ad attivare la fibra FTTH Iliad che risulta disponibile e visto che sono già loro cliente mobile. Qualcuno di voi la sta utilizzando? opinioni sull'assistenza, apparati ecc? Grazie a tutti in anticipo per il supporto. Buona giornata
TheMarsican Holly84 Se ti piace l'offerta che fanno attivala. Se dovessi avere problemi o non dovesse poi piacerti assistenza e/o apparati forniti puoi sempre cambiare operatore in maniera facile, Iliad non ha vincoli. Ti basterà poi pagare il costo di migrazione/cessazione e rispedire indietro apparati forniti.
GiuseppePaglialonga sotto Fibercop, potresti essere sotto il loro kit o anche sotto kit Fastweb, che cambia praticamente zero. mentre se hai intenzione di usare il loro modem/router non ci dovrebbero essere problemi. mentre se hai intenzione di usare un modem libero, allora buona fortuna. per capire meglio anche il tipo di rete che potrebbe arrivare, forniscici un indirizzo, così verifichiamo.
Radioattivo Ce l'ho da quasi tre mesi su infrastruttura FiberCop sotto kit Fastweb, mi ci trovo molto bene e quando ho avuto bisogno dell'assistenza per richiedere il fullstack non ho avuto problemi.
TheMarsican Holly84 Scusate ma che significa "sotto kit Fastweb"? Su infrastruttura Fibercop exFlashFiber Iliad si appoggia a Fastweb per vendere il servizio, offrendo massimo 2,5G. Mentre su infrastruttura Fibercop "pura" (per dirla breve) Iliad installa i propri apparati in centrale vendendo la 5Gbit EPON. Se fai una prova copertura dal sito Iliad a te cosa esce scritto? 5Gbit EPON? 2,5G GPON?
TheMarsican Holly84 Perfetto, allora è tutta rete Iliad solo la fibra fisica è di Fibercop. E come detto inizialmente: se ti piace l'offerta e le condizioni tecniche attiva pure. Male che va puoi sempre cambiare operatore senza problemi.