Tommy84 Bast tim hub + ZTE h388x Il mio Tim Hub è il modello ZXHN H2740, È vero che nel punto in cui è collegato il fritz! 1750e ricevo un segnale potente dal Tim hub ma Ho necessità di portare il segnale anche nelle altre stanze situate sempre al piano inferiore. Senza un extender le altre stanze non sono sufficientemente coperte dal segnale del Tim Hub.
Bast Tommy84 Nella tua situazione puoi mettere qualunque sistema, anche uno composto da nodi tutti tri band. Se non usi il telefono fisso puoi anche rimuovere completamente il tim hub, se invece ti serve puoi tenere l'hub e mettere ugualmente un sistema tri band. Bisogna solo stabilire quanto intendi spendere e se hai principi ferrei circa il negozio dove acquistare, usato sì o no, insomma, cose del genere
Tommy84 Bast Il telefono fisso non mi interessa, Il Tim hub lo terrei solo per una questione di contratto, Purtroppo è compreso nell’offerta ed eliminarlo non vorrei incorrere in qualche penale. Per quanto riguarda il budget fino a 200 eur posso anche arrivarci, spendere di più per un extender mi sembra un po’ eccessivo, non ho preferenze su negozio, sull’usato etc..
Bast Tommy84 Il contratto non ti obbliga a mantenere connesso il tim hub, ti obbliga solo a continuare a pagarlo. Per il resto, 200 € per un extender effettivamente sarebbe una spesa difficile da giustificare. Io savo pensando piuttosto a un sistema tipo questo, in particolare considererei l'usato a 275€ circa per una confezione da due. Può essere connesso direttamente all'ONT che hai, e costituirebbe una rete unica col secondo nodo. Essendo un sistema tri band WiFi 6 con canali da 160 MHz su entrambe le radio a 5 GHz, le velocità sarebbero senz'altro più alte rispetto all'attuale combinazione hub + fritz repeater 1750
Progressive C'è l'avevo anch'io quel repeater... Venduto perchè era instabile per poi scoprire che era un modello fallato... Mai riconosciuto dalla casa madre... Spero ora che ho comprato il 6000 sia migliore...
Tommy84 Bast Interessante Bast il sistema da te proposto, E volendo invece mantenere Tim Hub e cambiare il repeater con uno nuovo? Dici che non migliorerebbe di molto?
Bast Tommy84 volendo invece mantenere Tim Hub e cambiare il repeater con uno nuovo? Potresti provare con questo. Non crea una rete mesh, ma è tri band e sicuramente andrà meglio
Tommy84 Bast Grazie Bast per i consigli, troppo gentile! Scusa la mia ignoranza, Volendo provare la soluzione mesh con il kit Asus, È difficile da configurare? Se ho capito bene, Praticamente dovrei togliere il Tim Hub e collegare un modulo asus all’ONT e far riconoscere l’altro modulo via Wi-Fi. Ma per quanto riguarda i parametri di rete già impostati nel Tim hub come posso impostarli anche su kit asus?
faland1266 Tommy84 Devi chiedere i parametri di configurazione a Tim. Dovrebbe essere possibile anche tramite assistente virtuale Angie tramite app MyTim.
Bast Tommy84 dovrei togliere il Tim Hub e collegare un modulo asus all’ONT e far riconoscere l’altro modulo via Wi-Fi Esatto Tommy84 Ma per quanto riguarda i parametri di rete già impostati nel Tim hub come posso impostarli anche su kit asus? Si fa manualmente e non è difficile. Sicuramente ci sono diverse guide e discussioni anche qui sul forum che mostrano come fare, in ogni caso si tratta di 4 parametri in croce. Il nome utente e la password per l'accesso tim sono a compilazione libera (puoi scriverci quel che vuoi) e la vlan per tim è 835. Non ti serve altro. Se però avessi bisogno di una mano puoi sempre chiedere qui, magari apri un nuovo thread, e qualcuno ti aiuterà certamente
Tommy84 Bast Troppo buono Bast! Sei stato veramente disponibile e di grande aiuto… Anche tutti gli altri membri del forum!