Vi racconto il mio dilemma. Sono passato con tiscali in data 12-maggio, ricevuto il modem 4 giorni prima all'attivazione. Arriva il tecnico e mi installa la linea già presente, la solo configura. Mi dice di attendere un paio di ore che il collegamento con tiscali avvenga. Collego il modem la sera stessa per poter visualizzare alcuni parametri, e niente, il modem mi si accende rosso sullo step del mappamondo (il mio modem è un zyxel bianco vdsl). Vabbè, aspetto che mi arrivi il messaggio di tiscali di avvenuta attivazione, e bene, l'indomani arriva sia l'email che l'sms, vado a casa per vedere cosa fosse successo e niente, la luce è ancora rossa. Resetto il modem, riavvio, lo lascio spento per ore, ma nulla, ancora rosso. Dopo 3 ore mando una segnalazione alla tiscali via whtsapp (poiché il centralino è sospeso per covid). Dopo 2 giorni arrivano due camion di tim a casa, due operai molto educati che mi sistemano tutto l'impianto in rame, e mi tolgono due cavi bruciati. Nulla, dopo varie verifiche mi dicono che il guasto è da puntare al modem perché non riesco a codificare la rete. Gli chiedo se fosse possibile comperare un altro modem per fare delle prove e loro mi dissero di sì. Bene, l'indomani compor il modem TP-LINK, metto i dati d'accesso tiscali, configura pppoa ecc, ma il modem mi dice che non riesce a collegarsi col server. Boom, mi hanno fatto comprare un modem quelli della tim ed il problema era della linea? Chiamo tiscali dopo tanti solleciti, e loro mi fanno fare un reset condiviso del modem immettendo di nuovo i parametri, ma nulla, dopo un'ora richiamo tiscali e loro credono sia un problema di indirizzo IP e server di linea. Mi aprono segnalazione ma nulla, ad oggi tim dice di aver risolto il problema perché da parte loro è tutto OK, ed intanto tiscali non sa cosa possa essere e ha aperto un altro richiamo. Un caos, in tanto io non sto navigando. Avete consigli in merito, anche a voi è mai capitato? e se sì, potrebbe aver raggione il tecnico il problema è del modem anche se con TPLINK mi dice uguale? INOLTRO UN'IMMAGINE DI TPLINK

SU TP LINK DSL è CONNESSO
MA INTERNET ASSENTE