Bast Ingegner-Gatto Be', se ti hanno detto di avere un problema e che ci stanno lavorando, cos'altro ti serve sapere? Sapere quale sia il problema nel caso specifico non rende la risoluzione più veloce né mette la soluzione in altre mani
Ingegner-Gatto Grazie delle info. Va tenuto conto che siamo a giovedì 31 Luglio, per quanto contrattualmente e su carta dei servizi ci sono le clausole, come ben tutti sappiamo la realtà è più complicata quando poi si tratta di intervenire realmente. Sapere che tipo di guasto è mi aiuta a capire i tempi di eventuale risoluzione e attrezzarmi/regolarmi con la linea di backup.
ag23900 Ingegner-Gatto codice cliente? Pare esserci un guasto su Assago e Rozzano, ma il POP serve vari comuni, probabilmente su OLT diversi o almeno porte OLT diverse Guasti strani di OF insomma
Ingegner-Gatto ag23900 Ciao, posso mandartelo in discussione privata o telegram, preferirei non postarlo qui.
Ingegner-Gatto Confermo che grazie all'aiuto del gentilissimo ag23900 abbiamo capito si tratta di un guasto openfiber che sta causando qualche problema in zona.
pablita Io abito a Buccinasco - attaccato ad Assago - e sono 4 giorni che non ho internet. Continuo a chiamare ma mi rispondono sempre che sollecitano. Mi hanno detto che sono coinvolte più di 40 utenze. Spero risolvano in fretta.
Ingegner-Gatto pablita Ciao, grazie del riscontro. Stessa situazione. Pare ci sia un guasto al pop openfiber MIH3 che serve i comuni in zona. O si tratta di un guasto molto grave, o mi viene da pensare che chi può intervenire non c'è perchè in ferie... In decenni di servizio FTTH (ex metroweb) ma anche ADSL su rame, non ho mai avuto un down così lungo e senza alcuna spiegazione dagli operatori coinvolti.
pablita Ingegner-Gatto neanche a me, mai capitato. Quando avevo Fastweb intervenivano subito (perchè allora erano proprietari delle linee ottiche). Ora col fatto che non si può contattare OpenFiber direttamente è anche inutile sollecitare. Comunque mi segno i giorni e chiederò il rimborso per i giorni di interruzione oltre i 5 previsti. Lavorando da casa è un gran danno.
Ingegner-Gatto Gattobianco Purtroppo mi sa che hai ragione 😅 pablita Sembra ancora non risolto, vediamo domani. Ormai non sono nemmeno più a Milano, tengo d'occhio con il mio nodo Tailscale appena torna online e vediamo. Buona fortuna compaesano!
Gattobianco Due anni fa con Tim ho avuto un down di una decina di giorni in agosto. Chiamo il 187 e mi sento risponder: "eh ma sa.... è agosto". Vi risparmio la mia replica. Temo però che fate prima ad andare al mare anche voi.