Allora quello che scrivo è successo nel 2023 ma a quel tempo non ero iscritto a questo forum e ora lo racconto per vedere se anche ad altri è successo e soprattutto quale poteva essere la soluzione ( io ho dovuto subito cambiare operatore )
Dunque come dice il titolo io con TIM avevo la Steel S, che a 7.99€ mi dava minuti e SMS illimitati e 50 GB al mese, l'avevo attivata mi sembra nel 2021 o massimo 2022 e per quasi 2 anni mai avuto problemi ne di aumenti, ne problemi di connessione... fino ad Ottobre 2023 quando mi è successo questo
Praticamente mi era stata rinnovata l'offerta da poche ore quindi guardo nell'app e ovviamente avevo praticamente tutti i GB disponibili, solo che dopo qualche ora guardo e dei 50 iniziali ne avevo solo 40 o poco più, ho guardato nelle impostazioni per vedere le app che consumano di più... ma non c'era nulla di strano, poi alla sera ne avevo meno di 40, e alla mattina dopo quindi tenendolo spento tutta la notte ero a neanche 30
Sono andato nel negozio TIM ma non mi hanno saputo dire più di tanto, poi il giorno dopo ancora me ne erano rimasti praticamente 10 e quindi sono andato a fare il passaggio a CoopVoce tenendo poi praticamente sempre spenta la connessione in attesa del passaggio altrimenti rischiavo di finire tutti i GB
Quale poteva essere il problema? Specifico che una volta passato a Coop ho sempre avuto consumi "normali" difficilmente arrivavo a 50GB in un intero mese che invece con TIM ho consumato in neanche 2 giorni, quindi che possa essere stato un problema proprio di TIM? Perché poi con Coop il telefono era lo stesso, stesse app installate, stesse impostazioni...
Anche perché stavo pensando che se avessi avuto tipo GB illimitati come TIM Unica poi avrei rischiato anche che mi togliessero la connessione per il discorso "uso lecito e corretto"...
Aggiungo una cosa un pò strana che mi succedeva quando avevo quell'offerta: praticamente era quasi come se fossero 2 offerte in una, perché ad esempio il rinnovo dell'offerta con l'addebito del costo avveniva tipo al giorno 10, ma poi tra il 12 e il 13 si "riempivano" i GB e gli SMS, e infatti cercando un pò ho trovato questo
l’offerta TIM Steel S prevede, di base, 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente all’attivazione, entro cinque giorni, saranno aggiunte le opzioni +47GB Free, +SMS Illimitati Free e +Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga mensili a 7,99 euro al mese.
Quindi comunque era una cosa normale e già prevista, però nello specifico quale sarebbe il senso?
Cioè che differenza ci sarebbe invece nel rinnovare tutto insieme allo stesso momento minuti, SMS...?
E succede ancora adesso o se ad esempio ho la TIM Mobile Digital i 150 GB vengono messi tutti insieme, non magari subito 10 e poi i restanti 140 dopo qualche giorno?