Ciao a tutti ragazzi,
Sono possessore della FTTH dal 2020, con un contratto 1 Giga di TIM. Il palazzo è ovviamente completamente cablato, in cantina ho il ROE e nel mio appartamento ho ovviamente la borchia ottica. Mai avuto problemi fino ad oggi eccetto il prezzo, che ultimamente aveva raggiunto cifre spropositate. Decido quindi di cambiare contratto, ma dopo aver contattato il 187 mi viene proposto un upgrade gratuito a 2.5 giga a 30€, con opzione 2€ di Disney. Accetto la proposta e in due giorni mi viene spedito il nuovo modem e il box tim vision.
Ad oggi, dopo quasi due settimane, nessuna comunicazione il nuovo modem non funziona. Ho chiamato per curiosità e mi è stato detto che l'attivazione è andata in ko per motivi tecnici. Con mia grossa sorpresa ho chiesto ulteriori informazioni al quale mi sono sentito dire
"ma lei è sicuro di avere la fibra in casa?"
"ma lei non può aver ricevuto il nostro modem"
Sostanzialmente i giorni di recesso stavano per scadere, e se oggi per scrupolo non avessi chiamato io, probabilmente mi avrebbero addebitato una penale. Inoltre, ma com'è possibile che il mio appartamento non abbia la 2.5 Giga quando tutti gli operatori la danno disponibile? TIM addirittura dice che sono coperto da 10 Giga.
Scusate lo sfogo, ma mi sembra una situazione assurda, inutile dire che reciderò il contratto in favore di Dimensione, considerando anche il fatto che nel palazzo sono presenti altri profili a 2.5 giga.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa sia successo? L'indirizzo è via Camillo Serafini 49 Roma