Buonasera,
la scorsa settimana i tecnici di FiberCop hanno finito di montare il PTE sul muro esterno di casa del mio civico. Ho chiamato la TIM (con cui attualmente abbiamo un contratto FTTC) e mi hanno detto che ad oggi l'utenza non risulta ancora vendibile e ci hanno messo in lista essendo interessati ad attivare una linea FTTH.
Mi sono mosso contattando anche altri ISP come Navigabene il quale riferisce che il civico risulta in vendibilità sospesa mentre gli altri civici di quartiere hanno vendibilità pianificata. Sempre l'operatore di Navigabene propone che si può procedere sottoscrivendo un contratto con un ISP e successivamente chiedere a FiberCop la bonifica del civico.
Premetto che su sito fibermap e fibercop in verifica copertura risulto connesso FTTH.
Potrebbe essere che TIM abbia fatto confusione mettendo il civico in lista "di attesa" ed ora agli altri ISP risulta la vendibilità sospesa?
Lascio le foto del PTE con i relativi codici.
Indirizzo: Via del giglio 62, Cattolica (RN), 47841

Grazie mille e buona serata.