herbert_one questa dell' IP pubblico o è una caxata o non ci hai detto bene tutto 😅
Perché i casi sono due: o hai chiesto anche l'IP pubblico e questo ha incasinato le cose o altrimenti non vedo cosa c'entri col router proprio...
Giuro di dire la verità, tutta la verità e soltanto la verità 🙂
A forza di telefonate , dove mi sembrava di essere io a dare assistenza a FW, ho detto che il fritz si allinea ma non mi fa navigare, e mi da errore:
Internet connection failed:reason for error: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER) ( 2 MESSAGE SINCE 29.07.25 17:53:50)
Al che l'operatore mi dice che, non vede la richiesta di IP Pubblico, e che senza IP Pubblico non si possono usare i modem di proprietà del cliente. Il tecnico dell'Aquila quindi mi ha ripassato al "tecnico" di Rende che seguiva la migrazione per far chiudere la pratica, cosi poi il tecnico dell'Aquila avrebbe potuto assegnarmi Ip Pubblico. Ma il tecnico di Rende mi dice che loro non possono chiudere nulla fino a che io non navigo, di parlare con il reparto tecnico e non con quello della migrazione. Quindi dopo 26 minuti di attesa, mi hanno riagganciato 🙂 Questa mattina mi dicono che devo attendere 72 (che scadono domani) per vedere il collaudo della linea...al che ripeto che la linea va, mi allineo a 150mb su 200 e con costanza , solo che non navigo. Per chi conosce fritz. nella schermata princpale, ho la connessione verde tra centrale e fritz, e rosso tra fritz e il mondo (internet). E sempre l'errore Internet connection failed:reason for error: 2 (DHCPv4 no answer on DISCOVER) ( 2 MESSAGE SINCE 29.07.25 17:53:50).
Adesso mando un messaggio a Giuseppe, ma io sono comunque allibito da una cosa del genere. Più che altro perchè non va nemmeno con il loro modem e soprattutto resto allibito dalla supponenza del call center di Render. Uno ieri si è pure incazzato perchè "è inutile che continuo a chiamare" . Attendo ancora una settimana e poi vado di Wind, anche se mi scoccia perdere l'ip fisso...
@GiuseppePaglialonga adesso ti mando tlg in privato grazie