walt rikyxxx Sono cose già decise che purtroppo non conosciamo (ancora). Probabilmente rientrano nel famoso MLA...ma senza appunto avere accesso a fonti certe ribadisco che mi pare azzardato formulare ipotesi con connotazione di certezza.
MiloZ walt FiberCop sta sviluppando la propria rete di trasporto, è evidente che punta a fornire anche connettività finale Che tu sappia gli OLT che userà Fibercop sono condivisi anche con TIM o distinti?
walt MiloZ Ad oggi non ho accesso ad ulteriori informazioni ma ritengo - in termini puramente speculativi - che TIM nel medio termine almeno non investirà nella posa di OLT proprietari pertanto i circuiti TIM rimarranno attestati su quelli FiberCop con canonico instradamento verso feeder della rete di trasporto TIM, feeder i quali però evolveranno in kit di consegna stile VULA.
llono walt Ad oggi non ho accesso ad ulteriori informazioni io non ho ancora capito una cosa, te una volta avevi il badge di fibercop, come mai ora non piu'?, dato che quando scrivi sembra che sei comuneque dentro l'azienda?
alicotra walt ma cambierà qualcosa nella configurazione degli olt e dei kit vula? Attualmente, se negli anni non è cambiato qualcosa, mi sembra che siano piu generosi nei confronti di tim per la gestione della banda (ricordo qualcosa come 10gbps condivisi nel kit vula, configurazione di cui tim non risente essendo -ex- proprietaria dell olt)
walt alicotra ma cambierà qualcosa nella configurazione degli olt e dei kit vula? Ribadisco che io walt Ad oggi non ho accesso ad ulteriori informazioni ...chi vivrà vedrà 🤠 alicotra mi sembra che siano piu generosi nei confronti di tim per la gestione della banda Il dimensionamento di banda segue in linea di massima logiche di rapporto costi/benefici: lato uplink OLT i costi su consegna NGA sono (o perlomeno erano fino alla separazione delle rete) in carico soltanto a TIM laddove quelli su consegna VULA sono in carico anche ad OAO il quale ha arbitrio di scelta su numero e tipologia delle interfacce da attivare.
walt llono Non l'hai ancora capito poiché la motivazione non è di pubblico dominio 👈 152563 Per la precisione gli OLT sono rimasti a FiberCop e non fanno parte della rete di trasporto in quanto sono apparati trasmissivi.
attackment walt in realtà mezzo indizio lo hai dato in una precedente discussione, per ovvi motivi non indico ne cosa ne quale, ma posso capire la scelta, più che giustificata.(sempre se non ho preso un abbaglio, ma non credo)
skyscreaper88 La butto li ma adesso per esempio che solo tim offre la xgs... magari chiunque potrebbe vendere profili xgs se fibercop lo mette a disposizione (visto che fastweb non da segni di vita).