mark129 dovete capire che dipende sempre dalle zone e dai nodi usati.
non tutti usano gli stessi punti nodali ed exchange... Fastweb sta investendo molto in molti punti, Bari, Palermo, Genova, Firenze, Bologna, Pavia, oltre che i classici di Milano, Roma, PSP etc.
inoltre abbiamo presenza anche ad Amsterdam, Francoforte e Londra, per chi gioca è un grande aiuto.
però ribadisco, avere tra i 5 ed i 10 ms di differenza per chi gioca classico (non competitive enthusiast ) ha valenza zero.
qualsiasi operatore per lavoro va ultra bene, DImensione è estremamente efficiente ed hanno un personale che invidio, li vorrei con me in Fastweb, non a caso li ho scelti per la seconda connessione.
ma anche PianetaFibra, EhiWeb, Flynet, GoInternet, Navigabene hanno eccellenze, con supporto altrettanto eccellente. poi ci metto anche Fastweb, se beccate personale formato e qualificato, state in buone mani (meno dei call center)
giusgius ti tocca mandarmi più dettagli via email
3/4 ms di differenza sono zero per me... sinceramente preferisco, piuttosto che vedere ping bassi, avere continuità di servizio e un ottimo operatore alle spalle. e non mi importa neanche molto del prezzo.
come dico sempre, la qualità si paga, poi benvengano le promozioni e gli sconti. 🤣