davzes23 Salve, è da qualche settimana che aspetto l’installazione della fibra ftth dopo vari sopralluoghi ed appuntamenti con il tecnico, non ho più ricevuto notizie riguardanti l’installazione o qualche aggiornamento. Volevo sapere le tempistiche per l’installazione della fibra(sono in area bianca) .Perché avendo anche un’altra casa le tempistiche sono state super veloci dopo nemmeno 3/4 giorni è stata installata invece in questa casa (in cui risiedo attualmente) avevo fatto richiesta già da un bel pò ma ancora nulla purtroppo. Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
enricoz davzes23 Hai provato a chiedere a Dimensione info sulla pratica? Magari OpenFiber è in attesa di qualche permesso da comune/provincia/anas/e-distribuzione
Damikratos davzes23 Anche io ho fatto le pratiche il 4 con Dimensione, sto ancora aspettando che mi chiamino per l'appuntamento con il tecnico openfiber, che però risulta, dal tracking fornito, che abbiano fatto le verifiche fuori. Purtroppo, almeno al momento, non mi hanno fatto sapere se hanno trovato problemi con eventuali permessi, presumo che anche con te stia accadendo la stessa cosa.
davzes23 Damikratos sì esatto sono venuti a fare gli accertamenti ed hanno preso anche appuntamento, dopodiché il silenzio io non dico che me la debbano installare subito ma almeno dare delle notizie e non rispuntare casualmente dal nulla 😅
Damikratos davzes23 Da me hanno fatto gli accertamenti ma ancora niente appuntamento, in effetti è strano, ma scusa quando è/era la data dell'appuntamento?
davzes23 Damikratos il 16 luglio, ho provato anche richiamare dimensione mi hanno detto che sta andando tutto bene devo solo aspettare
Damikratos davzes23 Mi viene il dubbio che ti abbiano comunicato "l'appuntamento" di controllo esterno e non quello interno, a tale data; hai il link di openfiber? a me lo avevano mandato via sms, ti dovrebbe far vedere lo stato dell'ordine!
davzes23 Damikratos si sul sito è scritto così “ I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo, senza necessità di entrare nella proprietà privata.” Però poi mi avevano ricontattato telefonicamente dicendomi che il giorno dopo sarebbero venuti per fare il sopralluogo e che avrebbero montato il tutto però vabbè pazienterò ancora un po’ sperando il tutto si velocizzi.
Damikratos davzes23 Eh messa così allora, se richiedevano la tua presenza è proprio una presa di appuntamento, assurdo. Non so se c'è modo di contatare openfiber per sapere, aspettiamo qualche utente più informato.
davzes23 Damikratos nella speranza che non facciano come con un mio amico che gli attivarono la linea dopo tipo 4 mesi e mezzo 😂 un mese e mezzo posso anche capire ma così anche no
Damikratos davzes23 Magari avevano bisogno di qualche permesso dal comune, e si sa come è la burocrazia italiana...
GiuseppePaglialonga tenete presente che gli appuntamenti vengono gestiti anche in base alle disponibilità delle aziende tecniche incaricate. sicuramente chiamando l'assistenza, super efficiente ed altamente professionale, di Dimensione, riusciranno ad aiutarti. 😉