Buongiorno, ho trovato questo forum mentre cercavo per disperazione altri modi per cercare assistenza.
Il 3 luglio, 25 giorni fa al momento in cui scrivo, mi sono accorto che il mio download era maxato a 25 Mbps. Normalmente è attorno ai 185.
Chiamo l'assistenza, mi aprono una segnalazione, e mi mandano un tecnico.
Il tecnico arriva, smanetta con la cabina, prova a cambiarmi Vodafone Station, verifica che ci sono sempre 25 Mbps sia via cavo che via WiFi, rimette la station vecchia. Dopo aver smanettato un altro po' all'armadio, mi dice che ci sono delle schede da sostituire, che tutti quelli connessi probabilmente hanno lo stesso problema, e che deve intervenire il proprietario della cabina, che grazie a Fibermap sono riuscito a individuare come la "MRTEITAK".
Questo è successo il 4 luglio. Da allora sono stato ricontattato da tecnici Vodafone una singola volta, in cui mi han detto "magari ci mettiamo un po' ma risolviamo tutto" per poi non palesarsi e non farsi mai più risentire.
Piccolo inciso su questa segnalazione: non so perché o per come, ma è rimasta del tutto invisibile sull'app Vodafone, e dopo un paio di settimane è diventata impossibile da seguire via il link che ho ricevuto via SMS.
Di fatto, l'unico modo che ho avuto di avere notizie era usare TOBI, che mi diceva una parola sullo stato e mi faceva poi richiamare dai tecnici.
In queste settimane hanno provato 4 o 5 volte a marchiare la segnalazione come "Risolta". Il 21 l'hanno definitivamente chiusa, approfittando di problematiche causate dai temporali per accorparla a "problemi di zona" e poi chiuderla una volta risolti quelli.
Il 7 luglio ho aperto una Conciliazione con Agcom via Concilia Web, ma da allora mi hanno 1) fissato un'udienza a metà settembre e 2) scritto nell'area chat che non gli risultava alcuna segnalazione (probabilmente lo stesso problema di cui sopra)
L'altro Ieri dopo aver visto la chiusura della segnalazione precedente, ho aperto una nuova segnalazione, che finalmente si vedeva nell'app, e l'hanno chiusa come risolta la sera stessa. Richiamato, aperta un'altra, e adesso ho ricominciato a ricevere il classico SMS "deve intervenire un tecnico". Se tanto mi dà tanto, si preparano a rifare lo stesso circo uguale identico da capo.
Settimana scorsa ho avviato una migrazione a Dimensione perché sono esausto di farmi prendere in giro da Vodafone. Mi chiedevo se però valga la pena passare invece a Tim, che se ho capito bene sta appoggiato a Open Fiber. Per ora ho evitato per non farmi incastrata per 2/4 anni di contratto, ma insomma, non so più che pesci pigliare.
Mi sapreste consigliare come agire? Esistono modi di mettere il pepe al culo a Tim/Fibercop?
Siamo condannati ad avere per sempre 25 Mbps con una FTTC? Devo valutare trasloco/suicidio?
Grazie in anticipo per aver letto la mia tesi/sfogo, e per gli eventuali consigli