Salve a tutti, cerco di spiegare brevemente la questione, premetto che non sono un asso in materia quindi abbiate pietà di me.
Innanzitutto premetto che usufruisco di Linkem per la linea internet, poiché ho sempre avuto dei problemi con ADSL per via di un fantomatico apparato MT4. Fatto sta che comunque Linkem non è per niente stabile, e dato che Vodafone mi stava pressando per attivare la fibra con velocità (massima) di 200MB, ho acconsentito. Tuttavia già sapevo che ci sarebbero stati problemi per via della distanza dalla cabina, che è di circa 700 mt. Infatti quando è venuto il tecnico, anche lui ha espresso i suoi dubbi riguardo la distanza, ma soprattutto verificando la connessione nella presa telefonica, è risultato che il filo in rame che si snoda dalla cabina non è connesso fino a casa mia, quindi in qualche punto si sarà deteriorato. A questo punto ho preferito far andare l'attivazione in KO tecnico, nonostante il tecnico mi abbia detto che, se avessi segnalato la cosa, avrebbero dovuto per forza risolvere il guasto (vi risulta?).
Ora la mia domanda è: data la situazione, data la distanza dalla cabina, la questione del cavo rotto, mi conviene riprovare ad attivare la linea? Linkem arriva a circa 15 Mb in download, 3 di upload. Una fibra che arriva a 200mb in cabina, con un collegamento di 700 mt in rame, a quanto potrebbe arrivarmi?
Inoltre, se dovessi riprovare e se quindi mi aggiustassero il cavo in rame sul percorso, ma la velocità poi non mi soddisfa, posso allo stesso modo disdire nei 15 giorni seguenti?
Vi ringrazio in anticipo.