Fabiano absenthio idem il mio armadio! 🙂 Anche tanti altri armadi in altri paesi sono in upgrade. Si sono svegliati finalmente!
AgoTheMago89 Confermo, anche la metà degli armadi del mio comune (ovviamente il mio non è fra questi...😒) hanno status "Upgrade 200Mb" da oggi...Per cui spero presto verrà passato anche il mio..
ChIP_83 Le mie previsioni purtroppo erano troppo ottimistiche... Settembre 2019 ancora niente sul mio armadio, si continua con l'ADSL (a 6,5 Mbits). La situazione è tragica 😐
MatteoMorbidelli ChIP_83 ma i lavori strutturali all'armadio erano stati fatti? portata la fibra? montata la colonnina Enel?
Pdevo Bisogna anche distinguere i casi. Per esempio qui si vede che non era possibile montare il sopralzo con ONU (mi pare dalla foto che ci sia un davanzale sporgente) e hanno fatto un armadio ad hoc, tra l'altro MSAN, con l'evidente necessità di chiedere autorizzazioni e fare opere differenti, quindi lungaggini nei tempi ben diverse.
MatteoMorbidelli Pdevo anche nel mio armadio, sovrastato da una tettoia, nel 2017 misero un MSAN a pochi metri
Hadx Pdevo Sì storicamente si sono usate le incudini (COLONNINA), poi si sono iniziati ad usare i cabinet degli MSAN (COLONNINA_NEW), e adesso infine sembra stiano iniziando ad usare dei piccoli cabinet metallici su cui installare direttamente il sopralzo.
Pdevo Hadx A me è sempre piaciuto chiamarli piedistalli 😂 hai qualche foto di questi ultimi cabinet metallici?
Pdevo Hadx Grazie mille! molto interessante! Concettualmente è anche leggermente diverso dalle "incudini" giusto? nel senso: nello spazio sottostante, in questo caso ci sono anche le morsettiere, mentre per quelle la morsettiera viene messa comunque nell'armadio "originario", corretto?