Aperock Se giochi, la tastiera meccanica potrebbe essere meno indicata perchè è anche meno reattiva... a mio avviso è meglio una a membrana con switch a corsa ridotta (tipo quelle dei notebook).
Stai scherzando vero?!? Una tastiera da gaming seria è praticamente sempre meccanica. I tasti meccanici dedicati al gaming hanno una sensibilità estrema al punto che le tastiere gaming meccaniche sono sconsigliate alle volte proprio per l'eccessiva sensibilità che può portare, specie se non ci si è abituati, a digitare lettere senza volerlo per sfioramento dei tasti.
Basta che vai su un marchio gaming, mi viene in mente corsair ma ce ne sono altri per vedere come propongano tastiere meccaniche.
motoko
Perdonami ma io non ho ben capito se cerchi una tastiera per gaming o per un utilizzo standard.
GAMING:
Eviterei roba wireless che non è proprio l'ideale per il gaming e in questo caso ha senso spendere qualcosa di più e prendere una meccanica.
STANDARD:
A seconda della situazione d'uso eviterei una wireless a batterie perché tendono a esaurirsi sempre nel peggior momento possibile e prendere una con batteria interna ricaricabile anche durante l'uso con un normale cavo USB. Sceglierei tra l'altro una tastiera silenziosa e quanto più ammortizzata possibile per attutire al massimo durante la digitazione.
In generale salvo fare gaming competitivo eviterei tastiere con prestazioni eccessive che tanto salvo essere un pro-player non sfrutterai e non ti faranno alcuna differenza se non farti spendere inutilmente soldi.
Così come eviterei roba RGB o eccessivamente illuminata. Ti ci diverti i primi giorni e poi da più fastidio che altro tra l'altro su tastiere wireless la retroilluminazione dei tasti va a drenare la batteria inutilmente.
Infine ti faccio riflettere che la tastiera è qualcosa di estremamente personale. Ciò che piace a me potrebbe farti schifo e ciò con cui mi trovo bene io essere pessimo per te.
Un esempio più semplice da comprendere è il mouse che ad esempio io uso ad alti DPI ma se quello stesso mouse lo facessi usare a un mio collega non riuscirebbe nemmeno a cliccare un'icona sul desktop all'inizio perché la maggior parte della gente è abituata a mouse a circa 800DPI.