[AGGIORNAMENTO 30/09/2025] ABEMUS FIBRA?
Nei giorni scorsi alla fine come operatore ho optato per il classico TIM, il quale sono riuscito a prenotare l'appuntamento con il tecnico per Martedì 23 Settembre, 3 giorni dopo aver richiesto l'attivazione tramite il sito.
Prima del sopralluogo mi hanno chiamato da un centralino, per avere informazioni sull'abitazione, se fosse un appartamento o casa singola ecc ecc, allora riferisco al ragazzo che mi ha chiamato che l'infrastruttura alla mia abitazione non arrivava ancora, ne il ROE sulla mia chiostrina ma neanche i cavi, allora lui mi chiede le foto della chiostrina e del palo, e quindi "annullando" l'appuntamento e segnando interventi tecnici sul sito.
Il giorno in cui ci sarebbe dovuto essere l'appuntamento non mi sarei aspettato nessuno, invece si presenta a casa un ragazzo della ditta che sta effettivamente facendo i lavori su tutta la linea che dall'ARLO arriva a tutte le abitazioni della zona, e mi chiede dove si trova il "mio" ROE ed altre informazioni, poichè a lui era stato detto che ero collegato ad un'altra chiostrina vicina.
Alla fine mi conferma che l'infrastruttura al momento effettivamente non c'è, ma mi dice che comunque in lavori li stavano facendo e si erano fermati solamente in attesa del permesso di un piccolo scavo su un terreno privato lungo la linea prima di me.
Lunedì 29 Settembre mi chiama un numero privato, ed alla risposta si annuncia come una dipendente di Fibercop e mi chiede informazioni sul perchè l'installazione dell'altro giorno non fosse andata a buon fine, tantoche gli dico che non era andata a buon fine perchè al momento l'infrastruttura non era presente ma erano in corso i lavori, e finisce li la chiamata.
Oggi passando per la solita strada vicino alla chiostrina ho notato i tecnici che effettivamente stavano posando la fibra sui vari pali, compreso quello su cui vi è la chiostrina e il futuro presunto ROE a cui sono collegato io.
Speriamo sia la volta buona😂😂